Musei, la Triennale di Milano è aperta dal 2 febbraio: mostre in corso, orari e biglietti

Gianluca Di Ioia
Triennale di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 01/02/2021.

Dopo il ritorno della Lombardia in zona gialla anche la Triennale di Milano riapre al pubblico, nel rispetto delle norme anti Covid. I nuovi orari provvisori sono dalle 11.00 alle 20.00 il martedì e il mercoledì e dalle 11.00 alle 21.30 il giovedì e il venerdì (ultimo ingresso sempre un'ora prima della chiusura).

Con la riapertura della Triennale si possono tornare a visitare il Museo del Design Italiano e le mostre Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli (fino al 18 aprile 2021), Claudia Andujar: la lotta Yanomami (fino al 5 febbraio 2021), realizzata in partnership con Fondation Cartier pour l’art contemporain di Parigi, e Mirabilia (fino al 4 aprile 2021), realizzata in collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

I prezzi dei biglietti? È previsto un biglietto al costo di 15 euro che permette di visitare tutte le mostre della Triennale. Altrimenti i biglietti per le singole mostre hanno prezzi che variano dai 10 euro (intero) agli 8,50 euro (ridotto); la mostra Mirabilia è a ingresso gratuito. Oltre alle mostre allestite alla Triennale di Milano, riaprono al pubblico anche il Caffè Triennale (orario: dalle 11.00 alle 18.00) e lo Store (orario: dalle 11.00 alle 20.00).

Il pubblico può visitare gli spazi della Triennale di Milano nel rispetto delle norme di distanziamento e di sicurezza pubblica. L'accesso è previsto tramite prenotazione obbligatoria e con ingressi contingentati. I visitatori vengono sottoposti al controllo della temperatura tramite apparecchiatura no-contact e devono indossare sempre la mascherina (anche negli spazi esterni). È richiesto il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro dalle altre persone e i bambini sotto ai 10 anni devono essere sempre tenuti per mano. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 72434244

Oltre al ritorno delle visite in presenza proseguono anche gli appuntamenti del palinsesto digitale Triennale Upside Down, con una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività del Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell’istituzione. Tra gli appuntamenti digitali in programma, le visite-laboratorio per bambini Design-Me-Home e i Virtual Tour per adulti, tutti gratuiti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter