Atm Milano, rinnovo gratis delle tessere fino al 30 giugno 2021

Milano, 13/01/2021.

Atm Milano offre agli abbonati la possibilità di rinnovare gratuitamente e facilmente per altri 12 mesi tutte le tessere che hanno scadenza compresa tra il primo marzo 2020 e il 30 giugno 2021. Scopo dell'iniziativa è quello di evitare agli abbonati tutti i viaggi non essenziali per svolgere le pratiche di richiesta di sostituzione delle tessere. Ricordiamo che la proroga non riguarda eventuali abbonamenti caricati, che conservano la loro data di scadenza, ma solamente la tessera cioè il supporto su cui viene caricato l'abbonamento.

Se è una tessera ordinaria, senior o studenti è possibile rinnovarla senza costi ancora per un anno. In tre modi:

  • appoggiandola ai totem presenti in tutte le stazioni della metropolitana (si rinnova automaticamente)
  • portando la tessera da un rivenditore abilitato alla ricarica
  • portandola agli Atm point

Per gli utenti in possesso di tessere con profilo Studente è prorogata fino al 31 gennaio 2021 la possibilità di caricare abbonamenti dedicati ai giovani Under 26 (Under 27 per gli abbonamenti con validità esclusivamente urbana di Milano). Se la tessera con profilo studente scade nel corso del 2020, è possibile prorogare di un anno la validità della tessera.

Per evitare code ai distributori automatici o agli sportelli, ricordiamo che è possibile ricaricare online l'abbonamento sull'area riservata Atmsull'app Atm, tranne gli abbonamenti acquistati in convenzione. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter