Lombardia verso zona rossa dal 18 gennaio, i timori di Fontana - Milano

Lombardia verso zona rossa dal 18 gennaio, i timori di Fontana

Attualità Milano Lunedì 11 gennaio 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Da lunedì 18 gennaio 2021 la Lombardia potrebbe tornare zona rossa. A dichiarare le sue preoccupazioni ai microfoni di Sky Tg 24 è il presidente della Regione Attilio Fontana: «Stiamo peggiorando in tutti i parametri. La situazione deve essere monitorata e tenuta sotto controllo con grande attenzione».

«Mi auguro sempre che questi numeri si invertano, che l’indice Rt e quello dei ricoveri in ospedale si abbassino», ha aggiunto Fontana. «Questo è un auspicio. Ma se così non dovesse essere, il rischio della zona rossa è più che concreto». Fontana sempre nel corso della dichiarazione ha anche detto che c'è la possibilità di chiusura delle scuole. 

Durante la scorsa settimana l'indice Rt si è innalzato a 1,24 e con i nuovi parametri che entreranno in vigore nel corso della settimana è probabile che la Lombardia venga classificata zona rossa, anche se per il momento non è così vicino il numero di 250 casi ogni 100.000 abitanti, cifra che viene sforata solo in alcune città come Mantova (271) e Sondrio (223). Più basso il dato della città di Milano con 108 casi su 100.000 abitanti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.