Quando il museo è aperto on line: le Gallerie d'Italia e il virtual tour della mostra su Tiepolo

Luca Rossi
Gallerie d'Italia - Piazza Scala Cerca sulla mappa

Milano, 28/12/2020.

 Le Gallerie d’Italia di piazza Scala, a Milano, riaprono virtualmente le porte del museo grazie a un 3D virtual tour, realizzato in collaborazione con Skira, che consente di visitare online la mostra Tiepolo: Venezia, Milano, l’Europa, chiusa pochi giorni dopo l’inaugurazione in ottemperanza alle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Dal sito delle Gallerie d’Italia è ora possibile visitare virtualmente la mostra e soffermarsi su tutte le opere presenti nel percorso espositivo. La visita interattiva è arricchita da alcuni video di approfondimento su un nucleo selezionato di opere e integrata da un’innovativa esperienza audio immersiva grazie alla quale, attraverso la voce di Giandomenico Tiepolo, si possono scoprire la vita e le più significative opere in mostra del genio settecentesco.  

Questo il link per accedere al virtual tour della mostra su Tiepolo alle Gallerie d'Italia di Milano: curata da Fernando Mazzocca e Alessandro Morandotti con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli, l'esposizione presenta circa 70 opere tra quelle di Tiepolo e di importanti artisti suoi contemporanei.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter