Chiara Ferragni e Fedez personaggi dell'anno per Vanity Fair

Milano, 09/12/2020.

Chiara Ferragni e Fedez conquistano la copertina del nuovo numero di Vanity Fair come personaggi dell'anno. La rivista, infatti, ha dedicato l'uscita ai 20 personaggi del 2020 che sono stati d'esempio e hanno dato speranza all'Italia, sapendo immaginare il futuro, nonostante le difficoltà del presente. 

In quest'ottica la copertina della rivista, in uscita, mercoledì 9 dicembre, incornicia Chiara Ferragni e Fedez: «Abbiamo scelto di dedicare loro la nostra cover per tanti motivi: l’influenza che esercitano, l’impegno che hanno dimostrato, la capacità di utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione, la coscienza civile e politica che stanno sviluppando - scrive nel suo editoriale il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti - La cosa che più mi è rimasta impressa di quanto ci siamo detti con loro è una frase di Chiara: «non riesco a stare ferma, ogni giorno devo trovare un’esperienza che faccia imparare qualcosa di nuovo a me e alla mia famiglia. Fede mi prende in giro, lui starebbe in casa, sul divano. Ma poi mi segue. Ed è felice. Ci completiamo. Io completo lui. Lui completa me. E così non stiamo mai fermi. E così impariamo sempre cose nuove».

Nel 2020, le iniziative promosse dalla coppia sono molteplici: dalla raccolta fondi più importante d’Europa a inizio pandemia (quattro milioni e mezzo di euro destinati a un nuovo reparto Covid dell’Ospedale San Raffaele di Milano) fino alla recente creazione di Scena Unita, un fondo per aiutare i lavoratori del settore della musica e dello spettacolo. Non a caso quest'anno il Comune di Milano ha premiato i Ferragnez con l'Ambrogino d'Oro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter