Natale 2020 inizia a Sant'Ambrogio: dopo piazza Duomo, si accendono gli alberi in tutta Milano

Milano, 07/12/2020.

Come da tradizione il 6 dicembre si è svolta l'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo a Milano. Un Natale che, in questo 2020 segnato dalla pandemia, si preannuncia totalmente diverso dai precedenti e che a Milano viene festeggiato con il progetto Il Natale degli Alberi, nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano dalla Fondazione Bracco. Nel giorno di Sant'Ambrogio, 7 dicembre 2020, si accendono tutti gli alberi (qui la mappa del Natale degli Alberi 2020), da piazza Duomo al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife.

In piazza Duomo è allestito l’Albero del Dono di Coca Cola, accompagnato dall’invito a sostenere la Rete Banco Alimentare, per ricordare, ancora di più in un anno così complesso, quanto sia importante donare a chi ha bisogno. Per il quarto anno consecutivo, l’azienda, infatti, è al fianco di Banco Alimentare con l'obiettivo di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti. Il grande albero centrale e i 18 piccoli alberi vivi che lo circondano saranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità verde per la città di Milano. A rendere visibile l’installazione da diversi punti della città, centinaia di luci.

Il Natale degli Alberi viene promosso da Yes Milano con una campagna di comunicazione per portare Milano a casa di tutti quei visitatori che in questo anno difficile non possono vivere l’esperienza unica del Natale meneghino. Un cortometraggio animato - affidato all’agenzia di comunicazione Connexia e alla matita di Studio Bozzetto & Co. - racconta uno scambio magico di gioia e bellezza, tra alberi e cittadini, che accende Milano con le luci del Natale. Un albero si accende al centro della città, e i suoi rami, che si diramano tra i tanti quartieri di Milano, vengono addobbati dai milanesi che donano una luce alla loro città. Il video, della durata di 30 secondi, dal giorno di Sant'Ambrogio è visibile da domani in tutta Milano attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva, ma non solo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter