Milano Music Week: gli eventi da non perdere domenica 22 novembre. Con Fedez e Elodie

Milano, 21/11/2020.

Ancora tanti appuntamenti per l'ultimo giorno della Milano Music Week, domenica 22 novembre come Fight! Is hiphop alive? il talk show sulla cultura della musica Hip Hop condotto dal rapper Othelloman, la puntata conclusiva di Rodari Rocks con Jack Jaselli, Alessio Bertallot, Anna Belle e molti altri, Grandesso / Cera - Phase1 la performance di sax-elettronica-video che integra musica techno e ambient, fino al gran concerto finale con DREAM HIT – THE SOCIAL CONCERT che vedrà tra i protagonisti Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, M¥SS KETA, Carl Brave, Ernia, Cara e Beba.

MMW si conferma inoltre una vetrina scelta per presentare progetti speciali come Magazzini musicali, il nuovo branded content di Rai Pubblicità che racconta l’attualità musicale e che andrà in onda su RAI 2, RADIO 2 e RAI PLAY. Solo per la giornata di domenica 22 novembre sarà inoltre possibile rivedere Lennon20, lo speciale concerto dedicato a John Lennon che ha visto coinvolti oltre venti importanti artisti.

Il programma della Milano Music Week 2020 può essere seguito online sul nuovo canale ufficiale Youtube e sul sito www.milanomusicweek.it. 

Milano Music Week: gli eventi da non perdere domenica 22 novembre

Ore 09.30 | PANEL
Sustainable Music | Green Talent | SHE! | La scrittura non si ferma con Gaia Gozzi
Per l'ultimo giorno della settimana della musica i canali MMW ospiteranno tre importanti panel dello speciale palinsesto firmato Billboard Italia. A partire dalle ore 10.00 saranno trasmessi Sustainable Music e Green Talent, realizzati in collaborazione con Enel Green Power e dedicati alle buone pratiche e prospettive per la sostenibilità in campo musicale, seguiti da SHE!, il panel incentrato sul tema della gender equality e La scrittura non si ferma durante il quale Gaia Gozzi - vincitrice di Amici 19 - racconta le modalità di scrittura e il processo creativo che hanno dato vita al suo nuovo album.
by BILLBOARD
STREAMING MMW

Ore 11.30 | CONFERENZA STAMPA
MAGAZZINI MUSICALI 
Presentazione del nuovo branded content di Rai Pubblicità che racconta l’attualità musicale, che andrà in onda su RAI 2, RADIO 2 e RAI PLAY.
LIVE STREAMING MMW

Ore 12.00 | CONCERTO
LENNON80 
A seguito del successo di pubblico ottenuto dalla diretta live streaming del 16 novembre, LIVE ALL ha deciso di venire incontro alle richieste di coloro che non hanno potuto assistere all’evento offrendo solo per 24 ore la visione gratuita dell’intero concerto. Domenica  22 novembre a partire dalle ore 12:00, collegandosi al sito di LIVE ALL www.live-all.com, sarà possibile vedere on demand lo spettacolo; con questa operazione LIVE ALL vuole ringraziare e rendere omaggio a tutte le persone che hanno lavorato per la riuscita del concerto, dagli oltre 20 artisti coinvolti a tutto il personale tecnico che ha reso possibile la realizzazione di un grande evento in piena sicurezza durante il lockdown.
STREAMING LIVE-ALL

Ore 15.15 | TALK / LIVE
Fight! Is hiphop alive? by OTHELLOMAN 
Condotto da OTHELLOMAN (rapper, dj, autore e produttore), sarà un talk di circa 60 minuti che affronterà temi fondamentali per la sopravvivenza della musica e delle arti dell’intrattenimento legati alla cultura HipHop in quest’era di grandi crisi e trasformazioni, focalizzandosi sul mercato musicale urban in Italia attraverso la storia della cultura adattata e reinterpretata dai giovani delle ultime generazioni – che danno sempre più importanza al fashion code e all’estetica. “Non possiamo fermarci, ma dobbiamo dimostrare la forza della musica e della cultura! “.
FIGHT ENTERTAINMENT CON VOCI DI PERIFERIA
FENIX - MINISTERO DEL FUTURO - DOJO MUSIC - OLZEMUSIC - HUMBLE AGENCY
LIVE STREAMING COMBOMASTAS TEAM

Ore 16.00, 17.30, 19.00 | SEAT MUSIC DIGITAL TOUR
Tour POP - Tour Cantautorato DOGC – Tour Trap / Rap con Margherita Devalle 
In occasione della Milano Music Week 2020, SEAT porta gli appassionati di musica a bordo di Nuova SEAT Leon e-HYBRID in un tour tutto digitale alla scoperta dei luoghi storici della musica italiana: quartieri, locali e strade di Milano raccontati attraverso il sistema di infotainment SEAT e gli occhi di una guida d’eccezione.
by SEAT
LIVE STREAMING 

Ore 17.00 | FIABE
RODARI ROCKS feat. Jack Jaselli, Alessio Bertallot, Anna Belle + Marco Rigamonti, Bengi Ridillo, I Ciclopi, Andrea Benini (Mop Mop) 


MMW20 ospita un’edizione speciale di “Rodari Rocks”, format nato nell'anno delle celebrazioni per il centenario della nascita di Gianni Rodari, per dare nuova vita artistica alla sua grande letteratura e avvicinare i suoi testi senza tempo alla musica e ai suoni più contemporanei, sia essa rock o elettronica. Nell’ambito della settimana della musica tutte le sere alle 21.00 importanti artisti hanno raccontato al pubblico la fiaba della buona notte. Domenica 22 novembre sul canale Youtube ufficiale di Milano Music Week verranno trasmesse tutte le puntate del progetto - ideato da Mimmi Maselli - con Jack Jaselli, Alessio Bertallot, Anna Belle + Marco Rigamonti, Bengi Ridillo, I Ciclopi, Andrea Benini (Mop Mop).
by SOUNDMARK
LIVE STREAMING MMW

Ore 18.00 | CONCERTO
Zolfo. Cunti, canti e scanti - Vincenzo Parisi 
Vincenzo Parisi è un compositore/pianista. Fondatore e pianista della band Kafka on the Shore è un artista eclettico capace di far coesistere nel suo linguaggio musicale tradizione con sonorità contemporanee. Il concerto che vi presentiamo è un viaggio nella memoria, un dialogo nato con le immagini del fotografo Zri Mario Conti e che la musica di Vincenzo Parisi saprà raccontarvi.
by PIANO B AGENCY
LIVE STREAMING VINCENZO PARISI MUSIC

Ore 18.30 | CONCERTO
Dream Hit – The Social Music Concert 
Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, M¥SS KETA, Carl Brave, Ernia, Cara e Beba: questo il cast stellare che salirà sul palcoscenico di DREAM HIT – THE SOCIAL CONCERT ed entrerà nelle case di tutti grazie alla diretta streaming sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo e sul sito dell’evento. DREAM HIT è un nuovo format che vuole riaccendere i riflettori sul “mestiere” della musica, mestiere che parte dalla ricerca del talento, passa dalla cura della miglior produzione di un progetto discografico, e arriva al palcoscenico di un concerto. Il concerto di domenica sarà fruibile gratuitamente ma è previsto l’accesso “Premium Experience” con una donazione a favore del progetto SCENA UNITA, a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo.
by DOOM ENTERTAINMENT SRL – MAIN PARTNER INTESA SAN PAOLO
LIVE STREAMING DREAM HIT - INTESA SAN PAOLO

Ore 18.30 | PANEL
Billboard Music Update. Le nuove chart globali di Billboard e l’evoluzione delle classifiche nell’era digitale 
All’indomani della nascita della classifica Billboard Global 200, comunicata a settembre dalla casa madre, Billboard fa il punto sulle chart che sono ancora oggi un segno distintivo per il successo di una canzone. E pensare che, nella sua essenza, il concetto di classifica è rimasto imperturbabile in quasi un secolo (era il 4 gennaio 1936 quando Billboard pubblicò la sua prima classifica). Eppure le classifiche si sono sviluppate enormemente, adattandosi alle innovazioni musicali (Billboard USA ne copre più di 20, dal Christian al K-pop) e anche alle innovazioni tecnologiche: dalla classica vendita del fisico allo streaming.
by BILLBOARD
PREMIERE STREAMING BILLBOARD

Ore 21.30 | CONCERTO / LIVE
Grandesso / Cera - ”Phase1” 
Indefinibile e spettacolare, Phase 1 si apre come una tradizionale performance di sax-elettronica-video che integra musica techno e ambient per evolvere alla fase 2 in cui si disintegrano i rapporti compositore-musicista. Iniziato con Luigi Nono, John Cage, Karlheinz Stockhausen, questo processo trova un suo possibile sbocco in Phase 1. Quotato musicista classico Damiano Grandesso (sax) intraprende con il noto sound designer e compositore Andrea Cera un progetto anti-duale che, nonostante la tecnologia, non può prescindere dal “fisicamente presente” dei protagonisti.
by ELECTROCLASSIC FESTIVAL AMADEUS ARTE BIGBOX MANAGEMENT
LIVE STREAMING FESTIVAL AMADEUS ARTE

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter