Ramen Shifu: a Milano il piatto giapponese diventa street style e consegna a domicilio

Ramen Shifu Cerca sulla mappa

Milano, 13/11/2020.

Se amate la cucina giapponese e in particolare uno dei suoi piatti millenari, il ramen, a Milano ora potrete assaggiarlo anche nella versione street style proposta da Ramen Shifu di via Fabio Filzi, il ristorante di origini madrilene che ha già conquistato Napoli e ora ha raggiunto il capoluogo lombardo. 

Il locale allestito con un ambiente giovane e creativo si richiama al concetto di taverna, riprendendo elementi decorativi e tematici propri del Giappone e offrendo nuove versioni in stile cibo di strada per il celebre piatto giapponese, il ramen.

Una filosofia condivisa e portata avanti dai due fondatori Jay Lin, giovane cinese socio di altri format di successo, come Fusho e Wok’in, ed Emanuele Fragella, che ha lasciato una carriera avviata nel mondo farmaceutico per dedicarsi interamente alla sua passione per la cucina. È lui infatti che dietro ai fornelli prepara i prelibati piatti giapponesi.

Ramen Shifu si può gustare anche a casa grazie al servizio delivery e di asporto, nel locale milanese il ramen omaggia la tradizione e la arricchisce con la contemporaneità: la preparazione del brodo si basa sulla ricetta originale della regione di Hakata, distretto della città di Fukuoka. Sei ore di elaborazione danno vita al gustoso piatto dalla consistenza densa, a base di ossa di maiale, servito con tagliolini fini. Dal tradizionale Tonkotsu Ramen (caratteristico di Hakata), al Shoyu Ramen (il ramen della capitale giapponese, Tokyo) o il Miso Ramen (diffuso nella provincia di Sapporo), fino a nuove ricette che si adattano ai gusti più attuali come il Fried Chicken Ramen, l’Ebi Tempura Ramen o il Beef Curry Ramen. 

Il menu propone anche piatti spicy, con la possibilità di personalizzare il livello di piccantezza da 1 a 5 come parte della Spicy Challenge, una sfida con se stessi e la propria affinità con il piccante.

 I caratteristici antipasti di street food giapponese, come gyozas o takoyakis, e il menù di riso completano l'offerta gastronomica rivolta agli amanti della cucina nipponica, senza dimenticare il menù vegano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter