Frida Kahlo per bambini. La mostra a Milano non ha segreti con gli eventi di Neiade: info e prezzi

La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa

Milano, 28/10/2020.

È stata inaugurata il 9 ottobre 2020 la mostra Frida Kahlo: il caos dentro alla Fabbrica del Vapore di Milano. Aperta al pubblico fino al 28 marzo 2021, l'esposizione è un percorso sensoriale tecnologico per immergersi nella vita di Frida Kahlo, esplorandone le dimensioni artistica, umana e spirituale. Neiade Tour & Events, uno dei partner selezionati dagli organizzatori per la didattica, per tutto il periodo della mostra accompagna i visitatori in visite guidate alla scoperta della vita, della storia e della creatività della grande artista messicana: i protagonisti sono soprattutto i bambini, ai quali sono dedicati laboratori manuali e creativi pensati appositamente per le famiglie.

La mostra sviluppa, grazie al supporto della tecnologia, un percorso espositivo immersivo, multimediale ed interattivo, che si snoda in ampi spazi ed è stato allestito proprio ispirandosi ed in ottemperanza alle norme di sicurezza e di distanziamento sociale previste dalle disposizioni in materia Covid-19.

Le visite guidate di Neiade hanno luogo tutti i weekend fino al 27 marzo 2021 e sono prenotabili sul sito web di Neiade al prezzo di 19,90 euro, comprensivo di visita, biglietto di ingresso e cuffie per agevolare il distanziamento garantendo al contempo un ascolto ottimale delle parole della guida. Condotte da guide abilitate, danno l’opportunità ai partecipanti di immergersi a 360 gradi nell’universo di Frida Kahlo, grazie anche all’allestimento tecnologico basato su opere in formato modlight, monitor, proiezioni e alla presenza di una sala cinema. Le visite guidate conducono il pubblico di Milano attraverso i luoghi della vita di Frida Kahlo, a partire dalla Casa Azul, le sue opere e gli elementi della cultura popolare, i murales di Diego Rivera e il suo rapporto con la pittrice, ma anche attraverso la quotidianità e la storia più intima dell’artista messicana.

I bambini sono i protagonisti dei laboratori creativi pensati da Neiade appositamente per le famiglie, realizzati anch'essi nel weekend fino a marzo 2021 al prezzo di 38 euro (adulto+bambino): in base alle diverse età, insieme ai genitori i bambini si possono cimentare in una divertente caccia al dettaglio degli elementi, degli oggetti e dei colori più caratteristici e amati da Frida Kahlo e nella realizzazione di un copricapo floreale e di calaveras, ovvero i tipici teschi messicani usati durante il Dìa de los muertos (attività per bambini dai 6 ai 10 anni). Oppure, possono viaggiare in Messico attraverso gli occhi e l’arte di Frida e creare un coloratissimo francobollo da incollare su una cartolina utilizzata per annotare i sogni e i segreti del viaggio (attività per bambini dagli 8 ai 10 anni).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter