Pioggia e temporali, a Milano è allerta arancione: le previsioni meteo

Pioggia e temporali, a Milano è allerta arancione: le previsioni meteo

Attualità Milano Giovedì 24 settembre 2020

Milano - È di nuovo allerta maltempo a Milano: il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla per temporali forti a partire dal pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020, e per tutta la notte fino alla giornata di venerdì 25 settembre 2020. Allerta arancione, invece, per rischio idrogeologico.

I temporali dovrebbero essere particolarmente intensi tra le 18.00 e le 19.00 di giovedì 24 e poi tra le 12.00 e le 14.00 di venerdì 25. Secondo le previsioni meteo l'ondata di maltempo dovrebbe proseguire anche sabato 26 settembre 2020 per un progressivo alzarsi del vento a partire dalla mattina di venerdì 25. 

Come sempre avviene in questi casi, il Comune di Milano ha attivato il Centro Operativo di Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar. Allertate anche le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.