«Ho lanciato un palloncino da Milano e l'ho ritrovato in Calabria»: il video dello youtuber Mocho

Milano, 21/09/2020.

«Ho lanciato un palloncino in aria con attaccato un messaggio: qualcuno lo avrà trovato? Possibile che abbia percorso 1200 km? Dove sarà arrivato?». È queste parole che il food youtuber brianzolo Mocho ha annunciato una storia sorprendente, che evidenzia anche quanto oggi i gesti semplici e inaspettati, possano ancora stupirci e avvicinarci, nonostante i tempi che viviamo ci costringano ad essere più distanti.

Tutto è partito a Milano nell'estate 2020: Mocho ha deciso insieme ai suoi amici di lanciare in aria un palloncino e scoprire fin dove questo palloncino potesse spingersi. All’estremità, ha lasciato un bigliettino, ricavato dalla confezione di un gelato, in cui Mocho invitava chiunque ritrovi il palloncino a ricontattarlo. Dopo tre giorni, la svolta inaspettata: Mocho ha ricevuto un messaggio da un ragazzo calabrese, che aveva ritrovato quel che rimaneva del palloncino e del bigliettino in un bosco. Lo youtuber è partito dunque alla volta della Calabria, per conoscere di persona il mittente di questo messaggio. Il video che racconta l'avventura del palloncino da Milano alla Calabria è stato pubblicato sul canale di Mocho il 18 settembre 2020.

Chi è lo youtuber Mocho

Al grido di Ho fame!, il brianzolo Massimo Novati, conosciuto come Mocho, ha iniziato a muovere i primi passi trasformando le sue giornate in ufficio in ironici momenti nei quali recensire strani (e gustosi) snack provenienti dall’Asia. Con il suo stile ironico inusuale nel 2018 è sbarcato su YouTube con una nuova serie di video per Cucina da Uomini dedicati alla sua passione per il junk american food e per il barbecue. Dopo aver pubblicato decine di video-ricette con tipici piatti americani rivisitati con il suo tocco deluxe e simpatiche e goduriose rivisitazioni dei piatti legati alla nostra cucina, nel 2020 Mocho ha condotto il suo primo programma tv, This is Americain onda su Food Network Italia: il format esagerato e irriverente, interamente prodotto da Realize Networks, è il primo interamente dedicato alla cucina Made in Usa in Italia.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter