Starbucks, un nuovo locale nel quartiere Isola. Ora sono 10 le caffetterie a Milano

Milano, 14/09/2020.

Ormai Starbucks è di casa a Milano. A due anni dall'inaugurazione della Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio (era il 7 settembre 2018: vi ricordate che code per entrare?), si inizia a far fatica a contare le caffetterie del marchio americano disseminate in città. L'ultima apertura, dal 14 settembre 2020, è nel frizzante quartiere Isola.

L'indirizzo di Starbucks Isola è viale Francesco Restelli 5 (angolo via Pola), per offrire la coffee experience per cui il brand è celebre in tutto il mondo agli abitanti della zona, ai turisti e ai lavoratori degli uffici del quartiere affacciato sui grattacieli di Porta Nuova. In stile contemporaneo e accogliente, Starbucks Isola si presenta come un luogo ideale per trascorrere del tempo da soli o in compagnia, per svago o per lavoro, grazie alla connessione wi-fi gratuita, e soprattutto dove poter degustare l’ampia scelta di bevande a base di caffè sostenibili di alta qualità e tè, accompagnati da un’offerta gastronomica adatta a qualsiasi momento della giornata.

Il locale è ispirato dalla cultura artigianale e dal design italiano. Progettato dallo studio di design interno al brand, si ispira all'architettura del quartiere storico di Isola, utilizzandola come sfondo per esaltare l'amata pianta del caffè. I materiali utilizzati per gli interni richiamano il contesto del quartiere con intonaci grezzi, strutture esposte e impianti a vista. Queste finiture semplici sono in contrasto con gli eleganti arredi in legno di rovere e impreziosite da elementi in rame con decori dedicati alla botanica dei chicchi.

Orario di apertura e menù di Starbucks Isola

Tutti i giorni in orario 07.30-19.30 (sabato e domenica ore 08.00-19.30) nel nuovo Starbucks Isola si possono trovare le esclusive offerte che Starbucks ha già portato negli altri locali italiani. Fra le varie proposte di bevande non manca il Frappuccino, disponibile, oltre che nei gusti classici, anche nei nuovi gusti Peanut Butter e Chocolate Marshmallow S’mores.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, studiata su misura per il palato italiano, oltre agli iconici dolci, si possono trovare una selezione di prodotti tipici della tradizione italiana. A partire dalla colazione, che propone fragranti cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme, allo snack lunch, con una varietà di panini e insalate.

Per tutti coloro che vogliono degustare le proposte Starbucks comodamente a casa o in ufficio, lo store di via Restelli offre il servizio di delivery (già attivo anche sugli altri punti vendita di Milano e Torino).

Starbucks a Milano: elenco dei locali aperti (e indirizzi)

Con il nuovo Starbucks Isola si aggiorna dunque l'elenco di Stabucks a Milano, che già contava di nove aperture dal 2018. Dopo l'inaugurazione della Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio, la catena di caffetterie è presente nel capoluogo lombardo con ormai molti storeStarbucks Stazione Centrale, in piazza Luigi di Savoia 1; Starbucks Garibaldi in corso Garibaldi 118; Starbucks San Babila in via Durini 28; Starbucks Porta Romana in via Lentasio 1; Starbucks Turati in via Turati 25; Starbucks Vercelli in piazzale Baracca 10. A questa lista di Starbucks a Milano città sono inoltre da aggiungerne altri due: ad Assago (presso il centro commerciale Milanofiori) e all'Aeroporto di Malpensa (Terminal 1, arrivi).

Quella di Starbucks Isola a Milano precede l’apertura di un nuovo punto vendita Starbucks in Piemonte, in un luogo comunque ben conosciuto dai milanesi: in autunno inoltrato è infatti prevista l’inaugurazione di un altro locale Starbucks all’interno del Serravalle Designer Outlet.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter