Pittarosso Pink Parade 2020 contro i tumori femminili: data e iscrizioni per un'inedita edizione diffusa

Milano, 02/09/2020.

Il mondo è completamente cambiato, in questi ultimi mesi. Una cosa però è rimasta costante, anzi è persino aumentata visti i tempi: la necessità di essere solidali e sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza. Per questo motivo la PittaRosso Pink Parade, l'ormai classica camminata ottobrina organizzata da PittaRosso per le vie di Milano con l'obiettivo di raccogliere fondi destinati a Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ha necessariamente dovuto reinventarsi.

La PittaRosso Pink Parade non si ferma, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. Com'è allora questa inedita PittaRosso Pink Parade 2020? Il format è tutto nuovo: un evento diffuso che integra l’esperienza fisica, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento, al mondo digitale, e che per la prima volta supera i confini di Milano per diventare per la prima volta di portata nazionale. La data è domenica 18 ottobre 2020 e può partecipare anche chi è geograficamente distante da Milano: domenica 18 ottobre tutti sono invitati a correre o camminare ovunque ci si trovi, all’esterno come in casa, da soli o in compagnia, scegliendo in totale autonomia il percorso, la distanza e l’orario.

Per ricevere la t-shirt ufficiale della PittaRosso Pink Parade 2020 e testimoniare così il sostegno alla causa è necessario iscriversi on line sul sito ufficiale dell'evento (o, in alternativa, in tutti i punti vendita PittaRosso): tutti gli iscritti possono personalizzare il proprio pettorale a piacimento e ricevere il Pink Kit con la t-shirt ufficiale fino ad esaurimento scorte (al momento dell’iscrizione è possibile richiederne l’invio a casa al costo di 20 euro, oppure scegliere il ritiro presso il negozio più vicino al costo di 15 euro). E non è tutto: in corsa per una buona causa sono anche le aziende, che hanno la possibilità di partecipare alla PittaRosso Pink Parade 2020 iscrivendo squadre aziendali formate da dipendenti, familiari o persone vicine alla propria realtà.

Il ricavato della Pink Parade 2020 sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che da tempo con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di alto profilo scientifico. Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento sin dalla sua nascita: ogni anno sono finanziate numerose borse di ricerca a medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Inoltre sono stati creati progetti che promuovono l’importanza della prevenzione, come il gruppo delle Pink Ambassador, donne ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, e che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali, come quelle di New York e Amsterdam, o la Medio Maratón di Valencia. Le nuove Pink Ambassador quest'anno prendono parte, da sabato 3 ottobre, ad una staffetta che collega virtualmente le 14 città di appartenenza, per ricordare ancora una volta l’importanza della prevenzione e del finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza di cui, soprattutto in questo periodo, si è compresa la fondamentale necessità.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter