Il multisala Gloria di Milano riapre completamente ristrutturato e diventa Notorious Cinemas

Gloria Multisala Cerca sulla mappa

Milano, 01/09/2020.

Dopo anni targati Uci Cinemas, lo storico cinema Gloria di Milano è stato rilevato lo scorso gennaio da Notorious Cinemas e, dopo i mesi chiusura a seguito del lockdown, da settembre 2020 riapre al pubblico con una veste tutte nuova. Il multiplex di corso Vercelli, che beneficiava già di un’ubicazione strategica, ha subito un intervento completo di restyling nel periodo estivo, secondo le linee guida di un format innovativo di sala cinematografica sviluppato con l’expertise internazionale dell’amministratore delegato, Andrea Stratta, utilizzando materiali a basso impatto ambientale e nel rispetto delle nuove norme anti-Covid per consentire flussi separati di ingresso e uscita.

Il format del cinema Gloria propone un nuovo modello di intrattenimento basato elevati standard tecnici audio e video, accoglienza qualificata, location accurate, cura e pulizia degli ambienti, informatizzazione e automazione dell’area ticketing. Le due sale, Marylin e Garbo, sono state dotate di poltrone estensibili per un maggiore comfort nella visione e ora hanno una capienza posti rispettivamente di 283 e 270. 

Il Gloria è il terzo multiplex del circuito Notorious Cinemas: The Experience dopo quelli di Sesto San Giovanni e Rovigo. «Siamo felici di ridare nuova vita al Gloria, una sala storica così importante per la città e per i milanesi», afferma Guglielmo Marchetti, presidente di Notorious Cinemas: «un cinema che da sempre nel suo nome ha grandi ambizioni, e noi abbiamo deciso di valorizzarle ulteriormente con la convinzione che investire oggi sia l’unica chiave per superare questo momento di crisi e ricostruire un futuro migliore».

Inaugurato per la prima volta nel 1928, era nato come cineteatro e abbinava proiezioni cinematografiche ad avanspettacolo. Distrutto sotto le bombe incendiarie del 1943, fu ricostruito nel 1946. Negli anni Settanta la zona Vercelli si è trasformata progressivamente in quartiere della borghesia milanese ed è così che il cinema Gloria, diventato cinema da prime visioni, è riuscito ad imporsi sulla piazza di Milano come una tra le sale di maggior prestigio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter