Al Leonardo3 Museum di Milano il primo ascensore che si auto-sanifica ad ogni passaggio

Milano, 25/08/2020.

Innovazione e nuove tecnologie in tema di sicurezza anti Covid-19: il Leonardo3 Museum di Milano si è dotato del primo ascensore che si auto-sanifica ad ogni passaggio per accogliere i propri ospiti e ridurre i rischi di contagio. L'ascensore di ingresso al museo, infatti, è stato attrezzato di un esclusivo kit che, dopo ogni passaggio, sanifica l’aria e sterilizza la cabina automaticamente.

Una sanificazione continua per fornire maggiore protezione per i visitatori e i turisti in questa insolita estate. Il sistema, targato Igv e installato dal gruppo Cazzani, prevede l'utilizzo di due tecnologie in contemporanea: una luce ultravioletta Uv-C permette la sanificazione completa delle superfici della cabina, mentre un dispositivo di ventilazione con filtro assoluto Hepa cattura eventuali virus e batteri trasportati dal particolato, sanificando l’aria con un ricambio quasi istantaneo e avviando la sterilizzazione in fase di stand-by. Una soluzione voluta dalla direzione del Leonardo3 Museum che ha inoltre attuato una serie di procedure anti-contagio come ingressi contingentati, telecamere per prevenire il sovraffollamento delle sale, segnaletica e controlli in tutti gli ambienti. Procedure che hanno permesso ai visitatori accorsi durante l’estate 2020 di immergersi nelle tipiche atmosfere leonardiane.

Il Leonardo3 Museum di Milano propone ricostruzioni di macchine di Leonardo inedite e uniche al mondo frutto del lavoro del suo centro studi dedicato. Stazioni digitali interattive assicurano il coinvolgimento dei visitatori e non mancano approfondimenti sui Codici e su Leonardo artista (tra i quali spicca l’Ultima Cena restaurata come doveva essere appena venne terminata). Una visita ideale per le famiglie con bambini.

Il Leonardo3 Museum si trova in pieno centro a Milano, con ingresso dalla galleria Vittorio Emanuele II. È stato aperto nel 2013 e ha accolto oltre 1,2 milioni di visitatori (240 mila solo nel 2019). È aperto tutti giorni, dal lunedì alla domenica e festivi, in orario 11.00-19.00. I biglietti di ingresso al Leonardo3 Museum si possono acquistare comodamente on line. I prezzi? Si va dai 12 euro per il biglietto intero ai 10 euro per il ridotto (studenti fino a 26 anni, over 65, disabili), dai 9 euro per bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni al prezzo simbolico di 1 euro per i bambini fino a 6 anni. Per ulteriori informazioni contattare direttamente la mostra telefonando al numero 02 49519981.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter