Meteo Ferragosto 2020: le previsioni per il weekend a Milano e Lombardia

Meteo Ferragosto 2020: le previsioni per il weekend a Milano e Lombardia

Attualità Milano Giovedì 13 agosto 2020

Milano - Dopo qualche giorno di instabilità, che in Valtellina ha anche causato una tragica frana, il maltempo sta per abbandonare la Lombardia? In occasione di Ferragosto 2020 chi è rimasto in città starà organizzando viaggetti o gite fuori porta, e allora meglio non presentarsi impreparati all'eventualità di piogge o temporali. Che tempo fa a Ferragosto? è una delle domande più frequenti di questi giorni, e allora diamo un'occhiata alle previsioni meteo a Milano e in Lombardia da venerdì 14 a domenica 16 agosto 2020.

Secondo le previsioni di Arpa Lombardia, nella giornata di venerdì 14 agosto - la vigilia di Ferragosto, dunque - il tempo dovrebbe presentarsi ancora come instabile: nel primo mattino potrebbero esserci ancora isolati rovesci nell'area di Milano e soprattutto sulle zone montane, mentre nelle ore centrali della giornata sono previste piogge sparse e interrmittenti unicamente su Alpi e Prealpi, anche con possibili temporali sui rilievi più settentrionali.

Ma veniamo al giorno di Ferragosto 2020: sabato 15 agosto le previsioni meteo parlano di un netto miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Lombardia. A Ferragosto la possibilità di pioggia è davvero scarsa, salvo occasionali piovaschi pomeridiani sui rilievi.

Il weekend di Ferragosto prosegue domenica 16 agosto, con il possibile ritorno della pioggia: il cielo della Lombardia dovrebbe essere caratterizzato da una nuvolosità in aumento nel corso della giornata. A Milano e in pianura fino al tardo pomeriggio non sono previste piogge, ma sui rilievi piovaschi isolati potrebbero già verificarsi dal primo mattino, con probabile intensificazione a partire dalle ore centrali della giornata. In serata, cielo nuvoloso ovunque con possibili piogge su tutta la regione.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.