Volo Milano-Cairo e Milano-Alessandria: viaggio in Egitto, tra Piramidi e storia

Milano, 31/07/2020.

L'Egitto racchiude uno dei patrimoni storici più imporanti al mondo: le Piramidi. Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita Voglio vederle?  Situate a circa 25 chilometri dal centro del Cairo, le Piramidi della Piana di Giza (Cheope, Kefren e Micerino), senza dimenticare l'emblematica Sfinge, valgono sicuramente un viaggio. Ricordiamo che la Piramide di Cheope è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora visibile per l'uomo moderno. Tra archeologia, storia, mito e leggenda, le piramidi non hanno mai smesso di affascinare con la loro imponenza, fu così per Alessandro Magno, per Giulio Cesare, per Napoleone e oggi lo è per ogni turista che alzi il suo sguardo verso il vertice delle piramidi.

Per chi pensa a un viaggio in Egitto, con partenza da Milano, è possibile puntare su uno dei voli effettuati da Air Arabia dallo scalo di Orio al Serio. Il volo è diretto e ad agosto le partenze si svolgono il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, a settembre solo lunedì, mercoledì e venerdì. Si vola fino al 31 ottobre.

Per gli appassionati di storia una città egiziana da scoprire è sicuramente Alessandria d'Egitto. Fondata da Alessandro Magno, questa città sul mare è oggi una metropoli cosmopolita, dove si possono ammirare non solo vestigia del passato, come l'anfiteatro romano o i più recenti palazzi Europei, ma anche la moderna Biblioteca, che richiama quel passato culturale che rese famosa Alessadria nell'antichità. Ci sono poi spiagge sul lungomare e caffé dove gustare specialità egiziane.

Anche per Alessandria, come per Il Cairo esiste un volo diretto in partenza da Milano Orio al Serio, che si effettua senza scali ad agosto il lunedì, a settembre il mercoledì e la domenica, fino al 31 ottobre.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter