Ristoranti all'aperto nell'estate 2020 a Milano: gli indirizzi dove andare

facebook/Gud Milano

Milano, 31/07/2020.

Cosa fare ad agosto a Milano? Sono tante le iniziative che proseguono in città anche d'estate, basta dare un'occhiata alla nostra ricca agenda eventi, con tutto il meglio di quello che avviene in città, tra musica, mostre, incontri e passeggiate. A Milano sono anche molte le attività aperte e all'aperto, come i ristoranti. Dopo avervi proposto 5 locali imperdibili per l'estate 2020, prosegue il nostro viaggio tra i locali milanesi.

Le Biciclette: il nuovo dehors e il cocktail Il Ghisa

Le Biciclette Art Bar e Bistrot ha da poco festeggiato 22 anni di attività e ha presentato il nuovo dehors. Via Torti su cui affaccia il locale viene trasformata in strada a velocità ridotta (30 km/h), con i tavolini distribuiti lungo il marciapiede al posto delle automobili in sosta. Anche Il Bolognese, il ristorante dirimpettaio, è stato coinvolto nell’operazione. A controllare il traffico e promuovere il divertimento ci sarà Il Ghisa (che in milanese è il vigile) un cocktail estivo e solare, a base di tequila e cedrata con crusta di sale nero delle Hawaii, a ricordare il colore nero del loro elmo.
Chiusura Estiva dal 7 al 21 Agosto 2020. 
Per informazioni e prenotazioni: 02 4986691. 

Vista Darsena: servizio cucina e spazio smart working

Vista Darsena, nato in tempi non sospetti per lo smart working quale primo Smart Bar della città, sempre aperto, dal mattino alla notte, dalla brioche con centrifugato del mattino al Gin Tonic della sera passando per pause pranzo dal sapore internazionale, ma soprattutto sempre connesso, per navigare in Internet ad altissima velocità, da smartphone, tablet o notebook, comodamente seduti ai tavoli con vista sulla Darsena, oggi Vista Darsena diventa il luogo ideale per lo smart working estivo. Chi meglio di loro? Grazie alla super connessione gratuita, si apre il PC sul molo della Darsena e si lavora in massima tranquillità, al fresco, guardando barche e canoe che scivolano sull’acqua, fino alle 18.00 ogni giorno.
Il locale resta aperto tutta l'estate.
Per informazioni e prenotazioni: 02 45499470

Osteria con Vista della Terrazza Triennale

Osteria con Vista è il non-luogo dove cenare spensierati ma in sicurezza e godere di pranzi e cene dalla magica atmosfera, lasciando il mondo fuori. Questo tutte le sere, da lunedì alla domenica, mentre si pranza nel week-end, accomodati a tavoli ben distanziati l’uno dall’altro. Ma soprattutto ci si trova in un luogo suggestivo con vista sul polmone verde di Parco Sempione e sullo skyline milanese, quello di ieri con il Castello Sforzesco, e quello di oggi con i grattacieli di Porta Nuova. Fresco di stampa il nuovo menu studiato dall’Executive Chef Stefano Cerveni e dal Resident Chef Salvatore Demuro che tra le novità vede calamari, astice, maialino e ricciola. Al piano terra il Caffè in Giardino resta aperto tutta l’estate per un aperitivo open-air, una bowl di riso o una focaccia farcita, con la possibilità di assistere alla veriegata programmazione cinematografica dell’AriAnteo, il cinema sotto le stelle.
Chiusura estiva dal 10 al 20 agosto
Per informazioni e prenotazioni: 02 36644340

Gud Milano: Citylife, Eustachi, Darsena e Beach all'Idroscalo

Tante opportunità nei locali Gud Milano: dalle buone virabzione estive sotto gli ombrelloni di Gud Milano Citylife, il kiosko estivo negli Orti Fioriti di City Life inaugurato nell’estate 2018 dagli stessi soci di Terrazza Triennale – Osteria con Vista (Ugo Fava, Stefano Cerveni, Marco Giorgi e Luca Miele). Il piacere della colazione (ma anche pranzo, aperitivo e dopo cena) nel dehors, da GūD Milano Eustachi, il bar di quartiere dove fermarsi durante l’intera giornata, mentre Fish & Chips, e Tacos fritti sono i protagonisti di GūD Milano Darsena da consumare direttamente sul molo del mare milanese. A questi tre locali, dallo stesso concept di base ma declinati diversamente in ogni indirizzo, si aggiunge infine Gud Milano Beach, spiaggia estiva con bar sulla costa Est dell’Idroscalo. La prossima apertura (in attesa della fine della situazione di emergenza sanitaria) sarà lo speciale Gud Milano Bocconi all’interno del celebre ateneo il 24 agosto 2020.
Chiusura estiva: chiude solo a pranzo Gud Milano Eustachi – dal 10 al 23 agosto 2020.
Per informazioni e prenotazioni  351 9393770

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter