Milano‑Londra in treno in 5 ore e mezza: l'Eurostar ad alta velocità

Milano‑Londra in treno in 5 ore e mezza: l'Eurostar ad alta velocità

Destinazioni Milano Martedì 28 luglio 2020

Londra
© Pixabay

Milano - Milano-Londra in treno in poco più di 5 ore. Ora non è più un sogno. Eurostar sta per inaugurare una nuova tratta, che permette di viaggiare da Milano a Londra in tempi ridotti. Eurostar, il servizio ferroviario ad alta velocità che collega Londra con Parigi, Bruxelles, Lione, Marsiglia, Avignone e Amsterdam attraverso il Tunnel della Manica, lancia una nuova tratta Milano-Londra e viceversa: in alternativa all'aereo, in sole 5 ore e mezza, il capoluogo lombardo è collegato alla capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito.

Questa nuova tratta fa parte del progetto Green Speed che riguarda la fusione tra Eurostar e Thalys, l’operatore ferroviario franco-belga ad alta velocità nata per creare una società europea di viaggi ferroviari ad alta velocità sostenibile. Una comoda alternativa al viaggio in aereo: non ci sono limiti circa la quantità o il peso dei bagagli e le stazioni ferroviarie sono solitamente più comode da raggiungere.

Eurostar non guarda solo a Milano, con l'annuncio del viaggio per Londra. Prossimamente è previsto anche il collegamento con Roma-Londra in 11 ore e 30 minuti. Il Regno Unito punta ad aggiungere diverse destinazioni: Bordeaux, la Spagna, il Portogallo, Ginevra e Svizzera, l’Italia, l’Austria e Francoforte.

Potrebbe interessarti anche: , Volo Milano-Cairo e Milano-Alessandria: viaggio in Egitto, tra Piramidi e storia , Flixbus, 130 tratte da Milano nell'estate 2020: destinazioni e misure di sicurezza , Bernina Express: i prezzi dell'estate 2020 per il trenino rosso che viaggia tra panorami mozzafiato , Da Milano al mare, dove andare? Le spiagge da non perdere in Liguria

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.