Milano-Londra in treno in 5 ore e mezza: l'Eurostar ad alta velocità

Pixabay

Milano, 28/07/2020.

Milano-Londra in treno in poco più di 5 ore. Ora non è più un sogno. Eurostar sta per inaugurare una nuova tratta, che permette di viaggiare da Milano a Londra in tempi ridotti. Eurostar, il servizio ferroviario ad alta velocità che collega Londra con Parigi, Bruxelles, Lione, Marsiglia, Avignone e Amsterdam attraverso il Tunnel della Manica, lancia una nuova tratta Milano-Londra e viceversa: in alternativa all'aereo, in sole 5 ore e mezza, il capoluogo lombardo è collegato alla capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito.

Questa nuova tratta fa parte del progetto Green Speed che riguarda la fusione tra Eurostar e Thalys, l’operatore ferroviario franco-belga ad alta velocità nata per creare una società europea di viaggi ferroviari ad alta velocità sostenibile. Una comoda alternativa al viaggio in aereo: non ci sono limiti circa la quantità o il peso dei bagagli e le stazioni ferroviarie sono solitamente più comode da raggiungere.

Eurostar non guarda solo a Milano, con l'annuncio del viaggio per Londra. Prossimamente è previsto anche il collegamento con Roma-Londra in 11 ore e 30 minuti. Il Regno Unito punta ad aggiungere diverse destinazioni: Bordeaux, la Spagna, il Portogallo, Ginevra e Svizzera, l’Italia, l’Austria e Francoforte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter