Sere Fai d'estate a Milano a Villa Necchi Campiglio e Palazzina Appiani

fondoambiente.it

Milano, 22/07/2020.

È arrivata l’estate e i Beni del Fai allungano l’orario di apertura con le Sere Fai d'estate, per accogliere più persone, in tutta sicurezza e soprattutto per offrire un’esperienza diversa: visitare i Beni del Fai fino a tarda sera, godendo di un’atmosfera speciale, di un tempo lento e di iniziative pensate appositamente per stare a contatto con la natura.

Quest’anno, in particolare, oltre alla normale visita (e a visite speciali), sono molti gli eventi da vivere all’aperto: aperitivi, picnic e cene in terrazza, in giardino, in vigna e nell’orto, giochi sul prato per bambini e adulti, incontri e conferenze al fresco, passeggiate serali e notturne, e l’occasione di fermarsi ad osservare il tramonto o le stelle, e di vedere, magari, lucciole e pipistrelli.

Sere Fai d'estate 2020 a Milano: Villa Necchi Campiglio

Giovedì 23 e giovedì 30 luglio Villa Necchi Campiglio apre i suoi cancelli oltre l'orario di chiusura per una sera d'estate nell'atmosfera sospesa del suo giardino e per un aperitivo speciale, per offrire la possibilità ai propri ospiti di godere dell’atmosfera sospesa del suo giardino per una serata esclusiva sotto le stelle.

Le grandi magnolie, le aiuole fiorite, l’elegante facciata della villa saranno la cornice di una serata speciale, nel corso della quale il declinare del sole lascerà il posto alla luce soffusa delle candele, per un aperitivo con gli amici, all’aperto, a cura della Caffetteria di Villla Necchi.

Villa Necchi Campiglio: orari e biglietti

Orari di apertura

  • Dalle 19.30 alle 21.00 possibilità di visitare la villa liberamente
  • Dalle 19.30 alle 22.00 aperitivo in giardino, intorno alla piscina

I biglietti: ingresso alla Villa + aperitivo (una consumazione, cocktail con dry snacks):

  • Iscritto FAI: 25 Euro
  • Intero: 30 Euro

La prenotazione è obbligatoria sul sito del Fai.

Sere Fai d'estate 2020 a Milano: Palazzina Appiani

Mercoledì 5 e mercoledì 26 agosto, nell'ambito delle Sere Fai d'estate, una speciale visita di Palazzina Appiani nella suggestiva luce del crepuscolo.

Una visita alla Palazzina Appiani al calar del sole, aperta esclusivamente su prenotazione con speciale visita guidata a porte chiuse, occasione per scoprire la storia di questo gioiello neoclassico, simbolo di Milano, e godere della vista della città illuminata dal suggestivo loggiato con affaccio sull’Arena Civica.

Le date precedentemente comunicate (16 e 23 luglio; 6, 13 e 27 agosto) sono sold out.

Palazzina Appiani: orari e biglietti

Orari di apertura: mercoledì 5 e 26 agosto, alle ore 21.

Biglietti

  • Iscritti Fai: 10 Euro
  • Intero: 15 Euro
  • Ridotto (6 - 18 anni e studenti fino ai 25 anni): 12 Euro

La prenotazione è obbligatoria sul sito del Fai.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter