Teatro sotto le stelle, il Menotti va in scena all'aperto: programma e biglietti

Palazzo Sormani Cerca sulla mappa

Attenzione, aggiornamento: la rassegna di teatro all'aperto del Menotti è spostata, con lo stesso programma, presso il Cortile d'Onore di Palazzo Sormani, a Milano in corso di Porta Vittoria 6.

Milano, 13/07/2020.

Il cartellone teatrale 2020 del Teatro Menotti di Milano parte domenica 19 luglio da un luogo straordinario come l’Orto Botanico di Città Studi (via Camillo Golgi 18, Milano), grazie alla collaborazione con il Municipio 3 del Comune di Milano. È qui che, da domenica 19 luglio a domenica primo agosto 2020, si svolge Rassegna all'imbrunire, con appuntamenti dedicati alla narrazione e alla contaminazione tra la parola e la musica.

Spettacoli originali, alcuni presentati in prima assoluta, per una visione e un pensiero che rimandano all’essenzialità del linguaggio teatrale con il pubblico disposto attorno all’azione scenica che viene illuminata solo dalla luce naturale del tramonto. Un teatro all’ombra dell’ultimo sole nello stile e nell’identità del Teatro Menotti, ispirato alla convinzione e all’urgenza di ricominciare. In scena Milvia Marigliano, Giobbe Covatta, Omar Pedrini, Maddalena Crippa, Gabriella Greison, Ulderico Pesce, Claudia Donadoni, Andrea Mirò con Enrico Ballardini e i Musica da Ripostiglio.

«Il Teatro Menotti nel panorama cittadino rappresenta un caso emblematico e al limite del paradosso, in quanto solo pochi giorni prima del lockdown aveva annunciato la sua nuova vitalità legata all’acquisto da parte di un mecenate della sala di via Ciro Menotti», racconta il direttore artistico Emilio Russo. «Non possiamo quindi non cogliere con entusiasmo l’opportunità che ci viene ora concessa di una stagione teatrale all’aperto perché abbiamo bisogno subito del rapporto diretto con il pubblico, abbiamo bisogno di allontanare disagi e paure che inevitabilmente graveranno sulle abitudini dei cittadini, abbiamo bisogno di compiere i primi passi verso una nuova normalità e non è più il tempo, a nostro avviso, di tentennamenti e riflessioni».

Di seguito il programma completo della Rassegna all'imbrunire che il Teatro Menotti di Milano presenta presso l'Orto Botanico di Città Studi (tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 19.30). Cliccando su ogni link sono disponibili la scheda dello spettacolo e il link per acquistare i biglietti comodamente on line su happyticket.

I biglietti per i singoli spettacoli della Rassegna all'imbrunire del Teatro Menotti all'Orto Botanico di Città Studi costano 15 euro (biglietti ridotti da 5 a 10 euro per under 14, over 65 e residenti nel Municipio 3 di Milano). Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Menotti telefonando al numero 02 36592544.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter