Libraccio, a Milano una nuova libreria: inaugurazione con gelati gratis e libri in regalo

shutterstock
Libraccio Canonica Cerca sulla mappa

Milano, 06/07/2020.

Libraccio ha aperto una nuova libreria a Milano: da venerdì 3 luglio 2020 in via Canonica 74/11, vicino a piazza Gramsci, in uno dei quartieri con il maggior fermento culturale della città, la libreria Libraccio Canonica è ufficialmente aperta al pubblico. Una vera e propria inaugurazione è fissata per giovedì 9 luglio dalle 19.00 alle 24.00, con tanto di carretto che distribuisce gelati gratis e libri speciali in regalo. Il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19.

Una nuova apertura a Milano fa notizia in un periodo in cui molti purtroppo costretti ad abbassare le serrande. L'apertura della nuova libreria Libraccio di Milano era però inizialmente fissata ad aprile, ed è comunque stata confermata dopo i mesi più critici dell’emergenza Covid-19. «Quella di via Canonica è la nostra cinquantunesima libreria e nasce in una Milano che sta rimettendo in fila i pezzi per la sua ripartenza dopo questo periodo inimmaginabile», racconta Silvio Parodi, uno dei soci fondatori di Libraccio: «come da nostra tradizione abbiamo trasformato uno spazio rimasto in disuso in un luogo di cultura, questa volta è toccato a una banca. Siamo certi che la libreria verrà accolta dal quartiere in modo più che positivo».

La libreria di via Canonica si sviluppa su una superficie di poco più di 150 metri quadrati che, come di consueto per i punti vendita del Gruppo Libraccio, sono stati ridisegnati dallo studio Bonessa e Associati. La grafica interna che accompagna il lettore tra gli scaffali è quella tipica dei punti vendita Libraccio studiata da Rossetti Design. Sugli scaffali, circa 20 mila volumi tra libri nuovi, usati, d'occasione, libri rari, vintage e fuori catalogo. Non manca, a completare l’offerta, la cartoleria. E come sempre sarà attivo il servizio di ritiro dell’usato, un caposaldo delle librerie Libraccio in tutta Italia.

Dotata dell’atomizzatore elettrostatico Victory, un sistema di sanificazione innovativo che garantisce ai librai di eseguire le operazioni quotidiane con efficienza e senza correre il rischio di danneggiare le copertine dei libri, la nuova libreria di via Canonica segue i seguenti orari di apertura: 9.00-19.30 dal lunedì al sabato (domenica giorno di chiusura).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter