Flixbus, 130 tratte da Milano nell'estate 2020: destinazioni e misure di sicurezza

Milano, 01/07/2020.

FlixBus ha riattivato nuovi collegamenti con Milano, portando a 130 il numero delle destinazioni nuovamente raggiungibili dal capoluogo lombardo in Italia e all’estero. In particolare, sono di nuovo attivi i collegamenti con 35 città estere, con cui FlixBus torna a garantire ai passeggeri milanesi un’alternativa di mobilità efficiente e per tutte le tasche anche sulle rotte internazionali.

Milano rappresenta da sempre l’hub italiano di FlixBus per eccellenza: prima città d'Italia per numero di collegamenti e mete raggiungibili, il capoluogo lombardo è stato sin dall’inizio anche un nodo strategico di interconnessione per molte delle rotte internazionali in transito dall’Italia, fungendo da porta sull’Europa per migliaia di turisti, studenti Erasmus ed expat italiani. In linea con questo ruolo di crocevia per l’estero, da giovedì 2 luglio 2020 Milano torna collegata con 35 destinazioni all’estero: tra queste, si possono citare Parigi, Marsiglia, Lione e Nizza in Francia; Barcellona in Spagna; Lugano, Zurigo e Ginevra in Svizzera; Innsbruck in Austria; Berlino, Monaco e Francoforte in Germania; Lubiana in Slovenia; Budapest in Ungheria.

È una ripartenza a ranghi ridotti - prima del lockdown FlixBus collegava Milano con ben 13 paesi europei - che patisce l’esclusione, da parte del Governo, del settore degli autobus dalla propria strategia per i trasporti e che si riflette anche a livello nazionale, con una forte riduzione delle rotte fra il capoluogo e le altre regioni, dove per il momento tornano collegate solo 95 città. Tra queste si annoverano molti fra i maggiori centri italiani, come Roma, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Venezia; importanti mete al nord Italia, come Verona, Padova, Trieste, Udine, Parma, Reggio Emilia e Modena; al centro, come Siena, Perugia, Ancona e Pescara; e al sud, come Salerno, Lecce, Taranto, Matera, Cosenza, Reggio Calabria, Catania e Messina.

Inoltre, anche in linea con l’importanza accordata al turismo quale risorsa strategica per il rilancio dell’economia nazionale, FlixBus torna a garantire ai turisti in partenza da Milano la possibilità di spostarsi verso mete cruciali per la stagione estiva: tra queste, località balneari come Rimini, Cervia, Milano Marittima e Cesenatico in Romagna, Sanremo e Ventimiglia in Liguria, Gallipoli, Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca in Salento e Sibari e Cirò Marina in Calabria; ma anche luoghi di richiamo per gli amanti della montagna, come Aosta, Courmayeur, Trento e Bolzano.

Igiene e sicurezza a bordo: tutte le misure prese da FlixBus

Tra le misure di sicurezza implementate da FlixBus, occorre segnalare l’accurata pulizia e disinfezione dei mezzi, sanificati al termine di ogni corsa e sottoposti a sanificazione aggiuntiva nelle maggiori stazioni, l’imbarco previsto esclusivamente dall’entrata posteriore, il check-in touch-less e la presenza di un dispenser con gel disinfettante per l’intera durata del viaggio. A tali misure si aggiunge la garanzia della distanza minima anche nelle fasi di imbarco e di sbarco, e l’obbligo di indossare la mascherina prima, durante e alla fine del viaggio. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter