Chiostro 2020 e Musica Maestri! Concerti d'estate al Conservatorio di Milano: il programma

Francesco Cappelletti
Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa

Milano, 17/06/2020.

Lo scorso mercoledì 3 giugno al Conservatorio di Milano è tornata la padrona di casa: la musica. Lezioni, prove in vista degli esami, sessioni di studio: studenti e docenti hanno iniziato a ripopolare le aule della sede di via Conservatorio 12. Non solo: da domenica 21 giugno, in occasione dell’annuale Festa della Musica, riprendono le attività concertistiche organizzate dal Conservatorio, con un cartellone di nove appuntamenti, in parte nel Chiostro e in parte in Sala Verdi, protagonisti docenti e studenti dell’Istituto milanese.

Spartita a dittico, la stagione del Verdi propone innanzitutto Chiostro 2020, la rassegna estiva per antonomasia, che il Conservatorio organizza da molti anni, con palco nel Chiostro e quindi spettacoli all’aperto, quest’anno dedicata prevalentemente al jazz; e poi c'è Musica Maestri!, cartellone affidato ai docenti e ai vincitori del Premio del Conservatorio, con appuntamenti alle 18.00 della domenica in Sala Verdi. Di seguito pubblichiamo il programma di entrambe le rassegne.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via email, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19 adottate dal Conservatorio, all’entrata viene misurata a tutti la temperatura, viene richiesto di igienizzarsi le mani, quindi si può accedere al concerto solo indossando la mascherina, senza borse, valigie, trolley o zaini ingombranti, muniti del coupon di prenotazione posto che la biglietteria invia a tutti i prenotati (stampato su carta o leggibile su cellulare): senza coupon non si può entrare in Conservatorio.

Chiostro 2020, il programma dei concerti all'aperto

Musica Maestri!, gli ultimi concerti della stagione

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter