Allerta meteo arancione a Milano e Lombardia il 17 giugno 2020: previsioni di temporali forti

Allerta meteo arancione a Milano e Lombardia il 17 giugno 2020: previsioni di temporali forti

Attualità Milano Martedì 16 giugno 2020

Milano - Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) a partire dalle ore 22.00 di martedì 16 giugno 2020, per rischio temporali forti sul bacino idrico di Milano, che potrebbe determinare fenomeni persistenti per le prossime 24 ore, e dunque per tutta la giornata di mercoledì 17 giugno.

Il Comune di Milano ha di conseguenza annunciato l'attivazione del Centro Operativo Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar; allertate, come di consueto, le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Le previsioni meteo di Arpa Lombardia parlano di rovesci e temporali sparsi su Prealpi e fascia pedemontana già dal pomeriggio di martedì 16 giugno, tendenti a diventare diffusi entro sera. La giornata più critica dovrebbe essere quella di mercoledì 17 giugno: dalla notte sono previsti rovesci diffusi e locali temporali sui settori occidentali della Lombardia, anche di forte intensità, in estensione entro il mattino al resto della regione; nel pomeriggio ancora temporali sparsi prevalentemente su Alpi e Prealpi, in esaurimento a partire da ovest entro sera.

Potrebbe interessarti anche: , Allerta arancione a Milano e in Lombardia nel weekend dell'11 e 12 luglio 2020. Le previsioni? Temporali intensi , Corso Sempione, la riqualificazione è vicina: approvato il progetto, da settembre i primi interventi , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.