Fondazione Prada apre dopo il lockdown: mostre in corso, orari e biglietti

Bas Princen
Fondazione Prada Cerca sulla mappa

Milano, 03/06/2020.

Fondazione Prada annuncia la riapertura della sede di Milano a partire da venerdì 5 giugno 2020. Il percorso di visita è costituito unicamente dalle tre mostre temporanee K, The Porcelain Room e Storytelling, con apertura al pubblico prevista in orario 10.00-19.00 dal venerdì alla domenica

Al momento invece non sono visitabili i progetti permanenti Atlas, Haunted House, Le Studio d’Orphée e Processo grottesco; rimangono temporaneamente sospese la programmazione del cinema, le attività dell’Accademia dei Bambini e le visite guidate. Riaprono al contrario Bar Luce e Ristorante Torre, entrambi attivi a partire da venerdì 5 giugno nei seguenti orari: dal venerdì alla domenica, 10.00-19.00 per il Bar Luce e 18.00-23.00 per il Ristorante Torre.

Fondazione Prada Osservatorio, in galleria Vittorio Emanuele II a Milano, e la sede di Ca’ Corner della Regina a Venezia riapriranno al pubblico nel 2021.

Le mostre in corso alla Fondazione Prada di Milano

Dopo l’interruzione delle attività dovuta all’emergenza sanitaria, il programma espositivo della sede di Milano subisce alcune variazioni. La mostra K, che esplora l’universo letterario di Franz Kafka attraverso i lavori di Martin Kippenberger, Orson Welles e Tangerine Dream, è prorogata fino a domenica 25 ottobre 2020. The Porcelain Room, una ricerca sul contesto storico, la finalità e l’impatto delle porcellane cinesi da esportazione, e Storytelling, una personale dedicata all’artista Liu Ye, sono invece prolungate fino a domenica 10 gennaio 2021. 

Misure di sicurezza e prezzi dei biglietti

Negli spazi interni ed esterni della Fondazione Prada vengono disposte tutte le misure igienico-sanitarie e di sicurezza necessarie per preservare la salute del pubblico e del personale e garantire un’esperienza di visita piacevole e serena. I visitatori devono indossare la mascherina e mantenere costantemente la distanza di sicurezza interpersonale. Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, l’ingresso è contingentato e richiede l’acquisto del biglietto online sul sito della Fondazione Prada

I prezzi dei biglietti? Il biglietto intero costa 12 euro, mentre il ridotto ha un prezzo di 9 euro ed è valido per studenti fino ai 26 anni, visitatori sopra i 65 anni, gruppi (15-25 persone), possessori tessera Fai in corso di validità e accompagnatori di visitatori con disabilità. L'ingresso è sempre gratuito per tutti i visitatori fino ai 18 anni e i disabili, mentre ogni venerdì non pagano gli over 65 residenti nel Comune di Milano, in possesso di un documento di identità. Tranne che per le gratuità, l'acquisto del biglietto online prevede una commissione di 1 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter