Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco e Foo Fighters già confermati)

I-Days/Facebook
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 28/05/2020.

Come era prevedibile, anche l'edizione 2020 degli Idays di Milano, che avrebbe dovuto svolgersi da venerdì 12 a lunedì 15 giugno, con coda venerdì 17 luglio nell’area Mind - Milano Innovation District (ex area Expo), è stata cancellata: a porre un freno alla musica il decreto in vigore dal 18 maggio 2020 che, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, vieta i concerti con un pubblico superiore alle mille persone. Ma la musica tornerà, più forte di prima, dicono gli organizzatori, si spera l'anno prossimo. Così, a pochi giorni dall'annullamento degli Idays 2020, è già ufficiale la data degli Idays 2021: l'appuntamento è sempre a Milano, da giovedì 10 a domenica 13 giugno 2021, nella stessa location. 

Live Nation sta lavorando per poter confermare quanto prima lo stesso programma del 2020: una line-up pensata per gli appassionati della musica rock internazionale che avrebbe visto esibirsi sul palco i System Of A Down, gli Aerosmith, i Foo Fighters, Vasco Rossi e Billie Eilish. A riconfermare la loro presenza agli Idays 2021 sono già stati prima Vasco Rossi (la cui nuova data è fissata per domenica 13 giugno 2021) e poi i Foo Fighters (confermati sabato 12 giugno 2021). Per entrambe le nuove date restano validi i biglietti già acquistati per il 2020, e così sarà per gli eventuali concerti riconfermati degli altri ospiti. 

Ma veniamo adesso alla questione del rimborso dei biglietti. Chi nel 2021 sarà obbligato a rinunciare ai concerti, potrà rivendere legalmente il proprio biglietto sulla piattaforma dove è avvenuto l’acquisto oppure richiedere il rimborso tramite un voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro venerdì 26 giugno 2020. Maggiori informazioni sul sito ufficiale degli Idays.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter