Ikea è aperta a Milano: gli orari dei negozi di Carugate, Corsico e San Giuliano e le regole di sicurezza

Flickr.com / Gerard Stolk

Milano, 21/05/2020.

Dopo aver chiuso i battenti per due mesi (seppur tenendo sempre aperte le porte virtuali dei propri store attraverso il sito e il canale e-commerce), i negozi Ikea sono nuovamente aperti con l'entrata in vigore del Dpcm di domenica 17 maggio. A partire da lunedì 18 maggio 2020 gli store milanesi di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese hanno dunque ripreso la propria attività per accompagnare i clienti in una rinnovata customer experience per rispondere ai bisogni e alle nuove abitudini delle persone: sicurezza, attenzione nei confronti di visitatori e co-worker, nuove modalità d’incontro con i consumatori, sono le parole chiave che guideranno Ikea in questa nuova fase che l'Italia si appresta a vivere.

Gli store Ikea di Milano sono aperti tutti i giorni in orario 10.00-20.00, nel rispetto delle norme di sicurezza previste in materia di Coronavirus nei negozi: in primis, le pratiche igieniche rafforzate e il potenziamento di misure per il distanziamento fisico, reso possibile da un controllo più rigoroso del numero di visitatori. In ottemperanza alle disposizioni di legge, lo Smaland (ovvero l'area giochi per bambini) e il ristorante restano chiusi fino a nuove indicazioni.

In questi mesi Ikea Italia si è presa cura dei propri co-worker verso i quali ha delineato un piano di sostegno e stabilità economica sin dalla fase iniziale della crisi, offrendo inoltre, dove possibile, formule di lavoro più flessibili per le funzioni che lo hanno permesso, opportunità di formazione in remoto per tutti i co-worker, sostegno psicologico e un’assicurazione sanitaria dedicata alle cure per il Covid-19. Anche grazie a tutte queste azioni, Ikea Italia è oggi pronta a riaprire i propri negozi e a riaccogliere fisicamente i propri clienti.

L’obiettivo di Ikea è quello di essere il più accessibile, conveniente e sostenibile possibile, attraverso il rafforzamento della sua strategia omnicanale che integra punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale:

  • grazie all’applicazione Ufirst è possibile prendere virtualmente il numero per la fila e monitorare, ovunque ci si trovi, l’avanzamento della coda da remoto (questo sistema è testato da lunedì 18 maggio presso i negozi di Corsico e San Giuliano Milanese)
  • nelle prossime settimane è previsto il lancio un’applicazione che permetterà ai clienti di gestire direttamente dal proprio smartphone tutto il processo d’acquisto
  • da alcune settimane è già disponibile il servizio di progettazione personalizzata da remoto, con un consulente esperto che sulla base delle esigenze e delle preferenze del cliente, realizza il progetto in videochiamata, illustrandolo in dettaglio e perfezionandolo insieme, per poi procedere all’acquisto
  • Ikea ha implementato nuove modalità per i servizi di consegna, che permettono di evadere gli ordini a partire da due giorni dalla loro realizzazione: ha così preso via il test per la spedizione dei prodotti direttamente dai negozi (il servizio non sostituisce quello già in essere, dai magazzini centrali di Piacenza e Riano)

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