Spesa a domicilio a Milano: una app per sapere quali negozi fanno servizio delivery

Spesa a domicilio a Milano: una app per sapere quali negozi fanno servizio delivery

Attualità Milano Lunedì 11 maggio 2020

Milano - Spesa a Domicilio è anche app. In piena Fase 2, a Milano è disponibile gratuitamente dal 10 maggio 2020 la versione app del sito Spesa a Domicilio, il servizio di Milano Aiuta per conoscere i negozi di prossimità che effettuano consegne a domicilio. 

Scaricabile dagli store Apple e Google, Spesa a Domicilio è un'applicazione semplice, sviluppata dalla Direzione Sistemi informativi e Agenda Digitale con il contributo di GisDevio, che geolocalizza gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa del Comune di Milano, promossa dall'Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Commercio e Attività Produttive. Attualmente sono 826 gli esercizi presenti sulla piattaforma online e sull'applicazione.

«Dopo l’ottimo riscontro della versione online, portiamo la piattaforma per la spesa a domicilio sugli smartphone dei milanesi», commentano le assessore Roberta Cocco (Trasformazione Digitale e Servizi Civici) e Cristina Tajani (Commercio e Attività Produttive): «un’altra innovazione digitale per mettere in contatto commercianti e cittadini e sostenerli nella gestione della vita quotidiana in questo periodo di emergenza sanitaria».

L'elenco dei negozi che consegnano la spesa a domicilio è nato dalla collaborazione del Comune di Milano con i nove municipi della città, Confcommercio Milano e il suo sistema associativo, le associazioni di via e il supporto delle principali social street presenti in città. La mappa presente sull'app consente di visualizzare le attività presenti nel proprio quartiere e riporta anche alcune informazioni come l’indirizzo, i recapiti di contatto, le modalità di pagamento e di consegna (in proprio o a mezzo vettore) con i relativi costi o gratuità.

Potrebbe interessarti anche: , A Milano le saracinesche chiuse si colorano contro la violenza sulle donne , Atm e Autoguidovie, al via la prenotazione del posto a sedere sui mezzi di trasporto pubblico: le corse coinvolte , Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa: il nuovo video promozionale è un inno ai quartieri , Forestami, il piano per pulire l'aria di Milano con 3 milioni di alberi entro il 2030 , Mascherina all'aperto in Lombardia: quando bisogna usarla dal 15 luglio? La nuova ordinanza

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.