I cimiteri di Milano sono di nuovo aperti: orari e modalità di ingresso

Flickr.com / Mike Beales

Milano, 05/05/2020.

Da martedì 5 maggio 2020 gli 8 cimiteri di Milano sono nuovamente aperti al pubblico. L'ordinanza sindacale pubblicata lunedì 4 recepisce le indicazioni del Governo e dispone la riapertura dei cimiteri di Lambrate, Baggio, Bruzzano, Chiaravalle, Muggiano, Maggiore, Greco e Monumentale

Sono consentite le visite ai defunti nei giorni e orari ordinari di apertura dei singoli cimiteri di Milano e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale di protezione individuale ed è consentito anche l'utilizzo di cappelle e sale del commiato, ad eccezione degli spazi all'interno del Cimitero di Lambrate, che torneranno disponibili a partire da martedì 16 giugno. 

Per controllare e contingentare gli accessi ogni cimitero apre una sola porta di ingresso. Il personale cimiteriale provvede a effettuare controlli finalizzati al rispetto delle norme di distanziamento sociale e utilizzo di servizi di protezione individuale. A partire da martedì 2 giugno saranno consentiti gli accessi liberi come la partecipazione a iniziative culturali o artistiche o le visite guidate. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter