Il Festival dei Diritti Umani 2020 in streaming da Milano: ospiti e programma

Il Festival dei Diritti Umani 2020 in streaming da Milano: ospiti e programma

Attualità Milano Lunedì 4 maggio 2020

Milano - Come tanti altri eventi della primavera 2020, anche il Festival dei Diritti Umani di Milano si trasforma in un evento in streaming. La quinta edizione della rassegna di talk, mostre, proiezioni e performance, che dal 2016 si svolge ogni primavera presso la Triennale di Milano, sbarca on line con tre giorni di eventi, da martedì 5 a giovedì 8 maggio 2020.

Questa edizione speciale in streaming da Milano è dedicata al tema della disabilità con una narrazione che parte con storie di resilienza, dove disabilità fa rima con abilità, e da incontri con ospiti in collegamento da diverse città d'Italia e che intervengono per parlare di welfare, buone pratiche e falle del sistema. Qualche nome? Dall'attivista Marco Cappato all'economista Tito Boeri, dai registi Jason Da SilvaGianni Vukaj alla scrittrice Simonetta Agnello Hornby, fino al cantante Elio.

Il Festival dei Diritti Umani 2020, propone diverse sezioni sperimentate nelle quattro precedenti edizioni tra cui: una programmazione dedicata agli studenti delle scuole superiori, anche quest'anno protagonisti attivi del festival; dibattiti, lezioni e racconti in prima persona; film sui grandi temi dell'attualità, dalle rassegne internazionali; fotografia documentaria presentata dagli autori. Qui il programma completo del Festival dei Diritti Umani 2020 e qui il link al sito ufficiale per vedere lo streaming, a partecipazione gratuita.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.