Milano Digital Design Days 2020 in streaming tra tecnologia e futuro: il programma

Milano Digital Design Days 2020 in streaming tra tecnologia e futuro: il programma

Attualità Milano Lunedì 4 maggio 2020

Milano - I Milano Digital Design Days 2020, l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività, ideato nel 2016 da Filippo Spiezia e prodotto dalla Format Division di Sg Company, sono pronti a tornare a Milano da giovedì 22 a sabato 24 ottobre 2020. La nuova edizione non può non tenere conto di  ciò che è successo tra il mese di febbraio e marzo, con l'emergenza Coronavirus che ha tenuto tutta l'Italia a casa per due mesi. Tuttavia, dalle crisi possono nascere nuove opportunità: è partita da qui un'altra avventura, inedita, mai realizzata prima, con l'intento di realizzare il più grande streaming in diretta globale di tutti i tempi.

Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e da sempre regista dei Digital Design Days a Milano, è rimasto chiuso in casa come altri milioni di italiani, ma la sua mente e la sua creatività hanno continuato a lavorare e ha deciso di mettere in pratica un'idea: fare un evento online che riunisse tutta la comunità del design digitale, in un momento dove il valore e il supporto delle tecnologie digitali è risultato evidente a milioni di persone. Creativi, visionari, innovatori, digital designer di tutto il mondo hanno accettato l'invito per realizzare il più grande evento live streaming globale della comunità digitale: una maratona online di 36 ore che si tiene alcuni mesi prima del consueto evento di ottobre a Milano, nelle giornate da mercoledì 6 a venerdì 8 maggio 2020, per dimostrare come si può reagire in modo costruttivo anche nei momenti più difficili. Questo il link per iscriversi all'evento e partecipare, in maniera totalmente gratuita.

Collegati da 20 paesi, gli oltre 100 speaker portano la propria esperienza da casa, combinando ispirazione e apprendimento ma soprattutto alimentando la community di contenuti innovativi. Il programma completo dei Digital Design Days 2020 vede tra i tanti la presenza di Alessandro DurandoAlex BrunoriAnrick BregmanCindy ChanstainFrancesco ZurloKevin StrunkMichelle Morrison e Valentina Culatti

«Siamo di fronte a un'emergenza che sta cambiando profondamente il mondo e dobbiamo cercare di trarne un insegnamento positivo», afferma Filippo Spiezia, «il valore di una comunità si misura in momenti come questo. La capacità di stare insieme agli altri, rimanendo all'interno delle nostre case, di migliorare e riscoprire la condivisione come elemento portante della nostra vita sociale. Da anni i Digital Design Days riuniscono migliaia di professionisti, le menti creative più brillanti del settore in tutto il mondo uniti dal pensiero comune del design digitale».

Potrebbe interessarti anche: , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020 , Mascherine in Lombardia, anche a luglio sono obbligatorie: fino a quando? La nuova ordinanza , Milano, l'ex scalo ferroviario di Porta Vittoria diventa un grande parco con nuove case e centro sportivo

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.