Sushi delivery Milano, dove comprare? 7 ristoranti giapponesi con consegna a domicilio

Pixabay

Milano, 29/04/2020.

Amanti del sushi di Milano, unitevi... o meglio, unite le bacchette e preparatevi a fare di nuovo scorpacciate del vostro piatto giapponese preferito, tra nigiri, hosomaki e uramaki. Tranquilli, non siamo impazziti tutto d'un tratto: sappiamo che, nonostante la fase 2 dell'emergenza Coronavirus in Italia, anche i ristoranti giapponesi di Milano non potranno da subito accogliere i loro clienti come se non fosse successo nulla. Dal 4 maggio dovrebbero sì riprendere le attività ristorative, ma solo nella modalità di asporto, con ingressi contingentati.

La buona notizia è che non dovete per forza recarvi nel vostro ristorante giaponese preferito per assicurarvi una barca di sushi da condividere in compagnia dei vostri congiunti. Vi abbiamo già parlato delle gelaterie di Milano che spediscono a domicilio e di dove comprare vino online a Milano, ora è il momento di accontentare anche gli amanti della cucina del Sol Levante: sapete che molti ristoranti giapponesi di Milano spediscono il loro sushi direttamente a casa vostra con consegna a domicilio

Se fino ad ora impugnare le bacchette giapponesi come da tradizione (in Giappone si chiamano Hashi) vi è sembrata una sfida impossibile, non è nulla in confronto alla scelta del ristorante giapponese dove ordinare il sushi a Milano: la città meneghina pullula di infatti di ristoranti sofisticati e famosi dove gustare un po' di Giappone. Ecco allora una lista di ristoranti giapponesi a Milano dove ordinare il sushi per averlo direttamente a casa, con consegna a domicilio. Pronti con bacchette e salsa di soia?

Wicky Priyan ora è anche delivery

Fine dining, bistrot e... delivery. Questa la triplice declinazione del nuovo corso del ristorante milanese di Wicky Priyan, in corso Italia 6 a Milano. Il locale ha deciso di sviluppare il take away e il delivery. Gli ordini sono gestiti direttamente, in modo da controllare l'intero percorso effettuato dalle pietanze, consegnate tramite taxi. Le consegne avvengono dal primo maggio 2020, nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 22.00; il lunedì e il sabato dalle 18.00 alle 22.00. Gli ordini di importo superiore a 120 euro verranno recapitati a domicilio nell’area del comune di Milano gratuitamente tramite taxi. Per ordini di importo inferiore ai 120 euro è previsto un costo di consegna di 15 euro. Per info, contattare il numero Whatsapp 338 8790530.

Poporoya, il primo ristorante giapponese a Milano

Poporoya, in via Eustachi 20, è un piccolo sushi bar che vende anche prodotti tradizionali. Qui lo chef Hirazawa Minoru, conosciuto come Shiro, prepara nigiri e hossomaki come nel Sol Levante. Sapevate che le specialità di Poporoya arrivano direttamente a casa vostra? Dal set di sashimi assortiti (12 pezzi a 18 euro) al California Uramaki (8 euro), non c'è limite alla propria voglia di sushi. Per ulteriori informazioni sul servizio delivery di Poporoya, telefonare al numero 02 29406797.

Fukurou, dai nigiri ai futomaki

Al ristorante Fukurou, in via Antonio Tolomeo Trivulzio 16 a Milano, specialità nipponiche in un locale moderno, con séparé di legno, luci soffuse e scaffali retroilluminati. Ma, dal momento che il ristorante non può ancora accogliere i suoi clienti, le specialità di Fukurou arrivano direttamente a casa vostra. Potete ordinare il set da 12 pezzi di Nigiri, il Kaisen Don, il Futomaki e molto altro. Per avere informazioni e per ordinare il vostro pasto a base di sushi basta contattare Fukurou al numero di telefono 02 40073383.

Yokohama, consegna a domicilio non solo a Milano

Yokohama è un ristorante giapponese in pieno centro a Milano. Piatti caldi e sushi sono rivisitati in chiave creativa e talvolta accompagnati da prodotti mediterranei. E se i clienti non vanno da Yokhama, Yokohama va dai clienti: il ristorante consegna dal lunedì alla domenica a Milano, Segrate, Peschiera Borromeo, San Giuliano Milanese e San Donato Milanese. Gli ordini effettuati dalle 10.00 alle 17.00 sono consegnati il giorno stesso tra le 20.00 e le 21.30. Tutti gli ordini dopo le 17.30 vengono invece gestiti il giorno succcessivo. Per informazioni e ordini, telefonare al numero 02874291.

Ristorante Izu: tra sashimi e noodles

Al ristorante giapponese Izu, in corso Lodi 27 a Milano, vi aspettano sushi, sashimi e noodles: cucina giapponese creativa in un ambiente elegante tra mattoni a vista e sapori d'Oriente. Ma le specialità di Izu arrivano anche a casa: tutti i piatti del menù si possono gustare grazie al servizio di delivery e take away (per il lunch è disponibile il solo servizio di take-away). Il servizio di delivery serale è gratuito in zona per importi a partire da 35 euro (per quelli inferiori, o ordini fuori zona, viene addebitato un supplemento a partire da 3 euro a seconda della distanza). Il ristorante Izu accetta pagamenti esclusivamente in contanti. Per ordinare, contattare il numero 02 59900221.

Sushi Shop, il sushi... in scatola

Sushi Shop non ha bisogno di molte presentazioni. Un franchising internazionale con sedi in Europa e a New York. Gran parte del business viene fatto con la consegna a domicilio ma si può mangiare anche nel locale. Sushi Shop a Milano si trova nella centrale via Turati e propone piatti che strizzano l'occhio all'Occidente. Sushi Shop porta le sue prelibatezze a casa in questa emergenza Coronavirus nelle sue ormai famose sushi box, ogni giorno dalle 18.00 alle 23.00. Per ordinare è necessario collegarsi al sito web di Sushi Shop, mentre per chiedere informazioni si può contattare il numero 02 29004533. 

Sosushi & Sound, il sushi anche per celiaci

A Milano esiste anche il sushi certificato Aic, Associazione Italiana Celiachia. I celiaci possono deliziarsi da So Sushi & Sound con una variegata proposta di sushi, sashimi e poke, il sushi delle Hawaii. Il sushi senza glutine arriva anche a casa vostra, per non rinunciare proprio a nulla. C'è il sushi misto, il set di sashimi, i nigiri e tanto altro. Per informazioni sul servizio delivery di So Sushi & Sound, telefonare al numero 02 84217351.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter