Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line - Milano

Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line

Cultura Milano Martedì 12 maggio 2020

Milano - Prima previsto prima ad aprile come da tradizione, e poi dal 16 al 21 giugno, alla fine il Salone del Mobile 2020 di Milano è stato annullato, con una nuova data già fissata per il 2021. Tra i tantissimi eventi saltati per Coronavirus, dunque, anche il Salone del Mobile ha dovuto capitolare, così come le migliaia di eventi del Fuorisalone che ogni anno invadono le strade e gli showroom di Milano.

Ma il Fuorisalone 2020 non si spegne del tutto: Fuorisalone.it ha infatti confermato che nelle date in cui era inizialmente stato rinviata l'intera Milano Design Week, è comunque in programma un format inedito per vivere in un nuovo modo l'esperienza del Fuorisalone con live talk, anteprime di prodotto, documentari, lezioni, interviste, format innovativi e concerti ad accesso totalmente gratuito. E ovviamente on line.

Da lunedì 15 a domenica 21 giugno 2020 l'appuntamento è con Fuorisalone Digital, l’evento digitale della Milano Design Week 2020. Ovvio, la Milano Design Week non può essere ridotta a una versione digitale, ma il digitale può essere importante per le aziende che hanno necessità di arrivare al pubblico del Fuorisalone anche senza esserci. In questa ottica al Fuorisalone Digital vengono proposti 4 nuovi formati digitali, che da quest’anno saranno parte integrante della piattaforma Fuorisalone.it e sono sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone (composto da Brera Design District, Ventura Projects, i referenti di Zona Tortona: Tortona rocks, Tortona Area Lab, Base e Superstudio Più, i distretti di inBovisa, 5vie e Porta Venezia in Design e il progetto Asia Design Milano). Di seguito i 4 progetti in programma.

  • Fuorisalone.tv: un palinsesto video che riempie le giornate da lunedì 15 a domenica 21 giugno di contenuti live (talk, interviste, presentazioni di prodotto, concerti) e contenuti confezionati da design e aziende che vogliono presentare i propri progetti
  • Fuorisalone Meets: un'opportunità per fare formazione e promozione, creando un contatto diretto tra aziende, addetti ai lavori e pubblico selezionato al fine di presentare nuovi prodotti, condividere le strategie con la forza vendita e incontrare nuovi potenziali clienti; per tutto il mese di giugno la piattaforma webinar di Fuorisalone.it
  • Fuorisalone Cina: il primo passo di un progetto di collaborazione e networking più ampio con le più importanti Design Week cinesi
  • Fuorisalone Japan: una nuova piattaforma web dedicata al Giappone; attiva da aprile, è rivolta ad architetti, designer e aziende oltre che al pubblico giapponese, pensata per comunicare il meglio del design e del lifestyle e promuovere la cultura della Milano Design Week grazie a un team operativo tra i due paesi e servizi di consulenza dedicati

Ma non finisce qui. A ottobre 2020, nel calendario milanese c’è la Fall Design Week che vede nei Brera Design Days il momento principale: in questa ottica gli attori del Fuorisalone stanno valutando un evento condiviso da definirsi tra settembre e ottobre. Stay tuned.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare il 2 giugno 2020? In Lombardia i beni Fai sono a offerta libera: luoghi aperti e regole di sicurezza , Duomo di Milano, riaperto il Complesso Monumentale: orari di visita e promozioni, dalle terrazze all'area archeologica , Lucciole a Milano: dove vederle al Parco delle Cave? Itinerario per l'escursione notturna , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.