Milano raccontata ai bambini: le storie on line targate Neiade

Milano raccontata ai bambini: le storie on line targate Neiade

Cultura Milano Lunedì 6 aprile 2020

Milano - La primavera è scoppiata ma non possiamo uscire di casa e la passeggiata con i bambini di cui tanto si è parlato non è consentita: tutti sacrifici da fare per sconfiggere il nemico invisibile chiamato Coronavirus, ma a chi si trova a dover accudire uno o più bambini 24 ore su 24 iniziano a scarseggiare le idee. Abbiamo già segnalato tante cose da fare in casa con i bambini, dai giochi da tavolo ai libri animati, dalla Guida Galattica al Coronavirus al gioco delle ombre, ma davvero i consigli sembrano non bastare mai.

E allora ecco che vi proponiamo un'altra interessante iniziativa che arriva da Neiade: l'agenzia di turismo culturale aveva già lanciato #Milanoacasatua, rubrica on line per scoprire aneddoti e storie di Milano direttamente tra le mura domestiche, ma ora ha pensato anche ai bambini con una speciale edizione Kid. L'obiettivo è quello di dare un piccolo contributo ai genitori per raccontare e far ascoltare qualcosa di Milano ai bambini, che magari in questo periodo avrebbero dovuto visitare il Duomo, il Castello Sforzesco e altri luoghi meneghini in gita scolastica.

Chi conosce le storie di draghi e cavalieri che abitavano la Milano di tanto tanto tempo fa? E chi sa qual è l'altezza esatta della Madonnina, e di quale materiale è fatta? Per scoprire queste e altre curiosità basta consultare il sito di Neiade, dove le guide raccontano ai bambini tramite brevi video home made alcuni tra gli aneddoti più interessanti che riguardano Milano e la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: , Lucciole a Milano: dove vederle al Parco delle Cave? Itinerario per l'escursione notturna , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.