Milano raccontata ai bambini: le storie on line targate Neiade

Milano, 06/04/2020.

La primavera è scoppiata ma non possiamo uscire di casa e la passeggiata con i bambini di cui tanto si è parlato non è consentita: tutti sacrifici da fare per sconfiggere il nemico invisibile chiamato Coronavirus, ma a chi si trova a dover accudire uno o più bambini 24 ore su 24 iniziano a scarseggiare le idee. Abbiamo già segnalato tante cose da fare in casa con i bambini, dai giochi da tavolo ai libri animati, dalla Guida Galattica al Coronavirus al gioco delle ombre, ma davvero i consigli sembrano non bastare mai.

E allora ecco che vi proponiamo un'altra interessante iniziativa che arriva da Neiade: l'agenzia di turismo culturale aveva già lanciato #Milanoacasatua, rubrica on line per scoprire aneddoti e storie di Milano direttamente tra le mura domestiche, ma ora ha pensato anche ai bambini con una speciale edizione Kid. L'obiettivo è quello di dare un piccolo contributo ai genitori per raccontare e far ascoltare qualcosa di Milano ai bambini, che magari in questo periodo avrebbero dovuto visitare il Duomo, il Castello Sforzesco e altri luoghi meneghini in gita scolastica.

Chi conosce le storie di draghi e cavalieri che abitavano la Milano di tanto tanto tempo fa? E chi sa qual è l'altezza esatta della Madonnina, e di quale materiale è fatta? Per scoprire queste e altre curiosità basta consultare il sito di Neiade, dove le guide raccontano ai bambini tramite brevi video home made alcuni tra gli aneddoti più interessanti che riguardano Milano e la sua storia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter