Bocelli, concerto di Pasqua nel Duomo di Milano: dove vederlo in streaming

facebook.com/andreabocelli
Duomo di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 08/04/2020.

Il giorno di Pasqua Andrea Bocelli si esibisce nel Duomo di Milano in un concerto di musiche sacre. Bocelli ha accettato l'invito del sindaco di Milano Giuseppe Sala a partecipare ad un evento speciale per allietare questa Pasqua 2020 segnata dall'emergenza Coronavirus. Il concerto di Andrea Bocelli, in diretta streaming gratuita sulla pagina YouTube del tenore, si svolge alle ore 19.00 (ora italiana) di domenica 12 aprile all'interno di un Duomo vestito di luce, deserto e ovviamente chiuso al pubblico.

«Quest'anno il giorno di Pasqua è diverso per tutti noi», afferma Sala: «la gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli possa essere l'abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell'Italia e del mondo».

L’evento, promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, vuole rappresentare un messaggio di speranza per l’Italia e il mondo, e vede il Duomo di Milano aprire eccezionalmente le sue porte al solo Andrea Bocelli accompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della cattedrale. urante l’evento non è autorizzato alcun accesso al pubblico né ai media all’interno della Cattedrale né in piazza Duomo: solo i professionisti strettamente necessari allo svolgimento dell’appuntamento sono presenti e autorizzati, nel rispetto delle disposizioni in materia Covid-19.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter