Bocelli, concerto di Pasqua nel Duomo di Milano: dove vederlo in streaming

Bocelli, concerto di Pasqua nel Duomo di Milano: dove vederlo in streaming

Musica Milano Duomo di Milano Mercoledì 8 aprile 2020

© facebook.com/andreabocelli

Milano - Il giorno di Pasqua Andrea Bocelli si esibisce nel Duomo di Milano in un concerto di musiche sacre. Bocelli ha accettato l'invito del sindaco di Milano Giuseppe Sala a partecipare ad un evento speciale per allietare questa Pasqua 2020 segnata dall'emergenza Coronavirus. Il concerto di Andrea Bocelli, in diretta streaming gratuita sulla pagina YouTube del tenore, si svolge alle ore 19.00 (ora italiana) di domenica 12 aprile all'interno di un Duomo vestito di luce, deserto e ovviamente chiuso al pubblico.

«Quest'anno il giorno di Pasqua è diverso per tutti noi», afferma Sala: «la gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli possa essere l'abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell'Italia e del mondo».

L’evento, promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, vuole rappresentare un messaggio di speranza per l’Italia e il mondo, e vede il Duomo di Milano aprire eccezionalmente le sue porte al solo Andrea Bocelli accompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della cattedrale. urante l’evento non è autorizzato alcun accesso al pubblico né ai media all’interno della Cattedrale né in piazza Duomo: solo i professionisti strettamente necessari allo svolgimento dell’appuntamento sono presenti e autorizzati, nel rispetto delle disposizioni in materia Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City 2020, è tornata la musica per le strade di Milano: la fotogallery , Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo , Concerti a Milano? laVerdi tra attese e progetti. Ruben Jais: «lo streaming non basta, serve la musica dal vivo» , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.