Treni in Lombardia, nuova riduzione di orari e linee: le modifiche di Trenord

Flickr.com / Davide P.

Milano, 25/03/2020.

A seguito delle misure introdotte dalla Regione Lombardia e dal Governo Italiano in materia di contenimento dell'emergenza da Covid-19 che autorizzano gli spostamenti solo a fronte di comprovate esigenze di mobilità, a partire da mercoledì 25 marzo 2020 l’offerta di Trenord viene ulteriormente rimodulata su alcune linee nei giorni feriali.

A fronte di una riduzione dell’utenza che ha raggiunto il 90%, in Lombardia resta un’offerta che sfiora i 1000 treni al giorno, pari al 42% delle corse previste dall’orario regolare. La rimodulazione, che si aggiunge alle modifiche già introdotte da Trenord nelle scorse settimane, prevede il passaggio a un cadenzamento orario (un treno ogni ora) su 12 linee su cui in alcune fasce orarie è effettuato un treno ogni 30 minuti e alcune ulteriori variazioni.

Ricordiamo che, fino a cessata emergenza Coronavirus, per viaggiare a bordo dei treni occorre munirsi del documento di autocertificazione, compilato come previsto dalla normativa. Di seguito l'elenco delle tratte ferroviarie interessate dalla riduzione del servizio.

Trenord: le linee ridotte nei giorni feriali

Da martedì 25 marzo 2020, e fino a nuova comunicazione, sono interessate dai provvedimenti le seguenti linee: Asso-Seveso-Milano Cadorna; Como Lago-Saronno-Milano Cadorna; Laveno-Varese-Milano Cadorna; Malpensa Milano Centrale; Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Novara Nord- Milano Cadorna; S1 Saronno-Lodi; S5 Treviglio-Varese; S6 Novara- Treviglio; S8 Lecco-Milano; S11 Chiasso-Como- Milano e S13 Pavia-Milano Bovisa.

La riduzione del servizio è solo nei giorni feriali; i dettagli sulle variazioni sono disponibili sulle pagine di ogni direttrice sul sito trenord.it e sulla app di Trenord.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter