Tulipani Italiani 2020 ad Arese: i fiori in vendita a domicilio (anche a Milano)

Tulipani Italiani 2020 ad Arese: i fiori in vendita a domicilio (anche a Milano)

Shopping Milano Domenica 19 aprile 2020

Milano - Anche quest'anno, con la fioritura dei tulipani ormai agli sgoccioli, chiude i battenti Tulipani Italiani, il campo fiorito di Arese (Milano) che da quattro anni richiama ogni primavera decine di migliaia di persone. Questa edizione 2020, però, è stata caratterizzata dalla presenza di zero visitatori: a causa dell'emergenza Coronavirus in Lombardia, il grande u-pick field è rimasto chiuso e nessuno ha potuto ammirare i 558 mila tulipani piantati negli scorsi mesi.

Una perdita ingente per gli ideatori di Tulipani Italiani - il floricoltore olandese Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolanios - che però hanno tentato di ripiegare, come d'altra parte moltissime altre attività, sul digitale e sulla consegna a domicilio. A marzo, con l'inizio della fioritura, è stato lanciato il progetto Tulipani Italiani Virtuale, ovvero la possibilità di visitare on line il campo di tulipani tramite foto e video (anche interattivi) postati quotidianamente sui social: l'iniziativa è ancora in corso e prevede l'acquisto di uno o più buoni di ingresso Open che saranno validi per l'edizione 2021 di Tulipani Italiani (al costo di 4 euro ciascuno).

A inizio aprile è inoltre stata attivata la vendita on line dei tulipani, per dare l'opportunità ai milanesi di rendere più colorata e profumata la casa della loro quarantena e allo stesso tempo consentire agli organizzatori di recuperare almeno in parte le spese sostenute per l'allestimento. Salvo imprevisti, la consegna dei tulipani a domicilio dovrebbe proseguire ancora per tutta la settimana che va dal 20 al 26 aprile 2020: i fiori vengono consegnati con furgoni frigo ad Arese e nei comuni limitrofi, ma anche in gran parte della città di Milano. I prezzi vanno dai 12 ai 25 euro per mazzi di diverse dimensioni (+ spese di consegna tra i 2 e gli 8 euro): tutte le info sono sul sito di Tulipani Italiani.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.