«State a casa, fatelo per voi e per gli altri»: polizia con l'altoparlante in giro per Milano

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 20/03/2020.

È partito nella mattina di venerdì 20 marzo 2020 nei primi tre Municipi di Milano (Municipi 2, 7 e 9), il servizio di pattugliamento della Polizia Locale con messaggi diffusi attraverso altoparlante: «Messaggio del sindaco di Milano: state a casa. Fatelo per voi e per gli altri. Uscite solo per reale necessità. Grazie».

«Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni dei cittadini e dei Municipi», spiega la vicesindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo, «e lavoriamo per rafforzare i presidi laddove maggiormente necessario. Questo sistema di dissuasione vocale ripete a gran voce il messaggio del sindaco Sala: crediamo sia un metodo efficace e di impatto per far arrivare a tutti la richiesta di assumere comportamenti responsabili. Le persone stiano a casa, per se stesse, per le proprie famiglie, per tutta la nostra comunità e per i medici, gli infermieri, gli operatori che ogni giorno combattono in prima linea la battaglia contro il Coronavirus».

Nei prossimi giorni il pattugliamento - che prevede passaggi nei quartieri delle case popolari, nei pressi delle aree verdi e dei giardini - proseguirà anche negli altri Municipi di Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter