10 ristoranti economici a Milano da provare quando sei in città

10 ristoranti economici a Milano da provare quando sei in città

Attualità Milano Giovedì 12 marzo 2020

Milano - A Milano sono molteplici i ristoranti dove mangiare bene, ma a volte al piacere della buona tavola si unisce il dispiacere del conto finale da pagare. E così, nonostante si vorrebbe uscire di più, si finisce per concedersi meno pasti fuori di quanti si vorrebbe. La verità però è che basta cercare bene tra le varie proposte del palinsesto milanese, per trovare dei bei ristorantini, dove mangiare bene senza spendere un capitale. Ma come districarsi tra i tanti ristoranti della città? Potete avvalervi del sito leader del settore: Ristoranti Milano. Si tratta di una vera e propria guida online, nella quale il qualificato staff del portale ha selezionato i migliori ristoranti di Milano, i più seri, trendy e alla moda.

Il sito è suddiviso in tanti diverse tipologie di cucine: potrete scegliere tra ristoranti di carne, di pesce, pizzerie, ristoranti vegetariani, biologici, per celiaci, quelli con cucine regionali, etnici e con la sempre più apprezzata formula all you can eat. Per ogni ristorante è dedicata un'intera pagina, con la descrizione, le fotografie, i menù e i prezzi ben chiari e precisi. Potrete anche prenotare direttamente online il vostro tavolo. Lo staff è a vostra completa disposizione per suggerimenti e consigli per la scelta della struttura perfetta per i vostri gusti e per le vostre esigenze.

Cucine low cost tutte da scoprire

Gli amanti della pizza, apprezzeranno la pizzeria Tropi & Co. si presenta come un moderno locale che propone un gustoso e buonissimo giro pizza in sale colorate e dal design attuale. Caratterizzato da grandi quadri e lampadari sferici, che creano un'atmosfera molto particolare. Durante la settimana vengono organizzati speciali intrattenimenti durante le cene, che renderanno ancora più divertente la serata. In zona Navigli sorge il piccolo ristorante Julian. Un piccolo gioiello che propone un'ottima cucina vegetariana. I bravissimi chef della cucina preparano piatti della tradizione italiana e pietanze tipiche della dieta mediterranea, preparate con materie prime freschissime e stagionali per garantire solo il meglio. Da provare assolutamente la cucina della Drogheria Plinio, di ottima qualità e a prezzo basso. Per la cena propone infatti un ottimo menù degustazione a un prezzo low cost, potrete degustare prelibati piatti tipici della cucina tradizionale italiana.

Gli amanti del pesce, potranno degustare un ottimo menù a prezzi piccolissimi al ristorante A’ Mare  Restaurant, situato nella zona del centro di Milano. Il locale si presenta con arredi curati e con oggetti e gigantografie a tema marinaro. La cucina proposta è assolutamente di pesce; dai crudi, ai fritti passando per i burger. Il ristorante perfetto per rivivere le tradizioni marinare di sempre! Tra i ristoranti vegani del momento, troviamo il Bistrò Bio. Un piccolo ristorante dove gli chef trasformano ingredienti freschissimi in ricette speciali, tutte da provare. Un menù che si evolve in base ai colori della natura che cambia stagionalmente. Accostamenti inediti, profumi e sapori sorprendenti che trasformano ogni piatto in una nuova scoperta.

Cucine di paesi lontani a prezzi low cost

Un ristorante dalla cucina diversa dal solito è indubbiamente lo Xiongdi. Propone un menù fusion in connubio tra la cucina pugliese e la cucina giapponese, il tutto nella formula all you can eat in un ambiente semplice e curato. L’idea originale di creare dei piatti giappo/pugliesi nasce dalla curiosità e dalla voglia di ottenere un risultato nuovo ed eccezionale partendo da materie prime già di per se ottime. Ne nasce una cucina nuova che rende unica l’unione tra tradizione e innovazione, il tutto a un prezzo speciale. Tra gli all you can eat più gettonati, c’è sicuramente il ristorante Wok of Milan. Situato nella comoda zona Sempione, si presenta come un ristorante asiatico a buffet che offre innumerevoli piatti, dalle fritture al sushi, con coreografiche zone cotture a vista. Imperdibile la proposta del ristorante Callistos per tutti gli amanti della cucina Greca. Il ristorante si presenta con un'ambientazione molto caratteristica, dai toni bianchi e blu che ricordano le belle case greche. La cucina proposta è quella greca, con ricette originali e l’utilizzo delle migliori materie prime fresche e semplici, come la carne di agnello e le varie spezie greche.

Il ristorante Namastè, propone una particolare cucina nepalese e indiana. Avvolti da un'atmosfera surreale creata dalle luci soffuse e dagli arredi orientali, potrete degustare ottimi piatti delle migliori specialità del posto, come il tandoori, il biryani e il bhat. Gli amanti della cucina giapponese potranno degustare ottimi piatti della tradizione al ristorante Zero Contemporary Food Milano. Si tratta di uno dei ristoranti storici della città, tra i primi che ha portato la cucina nipponica in città. Tra tradizione, innovazione e creatività si potranno degustare ottimi piatti di cucina giapponese senza spendere una fortuna.

Per qualsiasi dubbio o consiglio si può contattare lo staff del sito Ristoranti Milano, sia online sia telefonicamente, 24 ore su 24 (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125).

Potrebbe interessarti anche: , Il Giambellino cambia volto grazie ai suoi ragazzi: il campo da basket di piazza Tirana si colora di street art e animazioni digitali , Corso Sempione, la riqualificazione è vicina: approvato il progetto, da settembre i primi interventi , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.