Bambini a casa per Coronavirus, che fare? Ecco i laboratori virtuali della Kasa dei Libri

shutterstock
Kasa dei Libri Cerca sulla mappa

Milano, 09/03/2020.

Secondo il decreto anti Coronavirus dell'8 marzo 2020 le scuole di Milano e della Lombardia restano chiuse (almeno) fino a venerdì 3 aprile. Stop alle lezioni per tantissimi bambini (ma anche gite d’istruzione e laboratori fuori sede sospesi), per la gioia di altrettanti genitori che si ritrovano ad affrontare giornate in cui la routine è stata completamente stravolta.

Già avevamo parlato di cosa fare con i bambini a Milano in tempo di Coronavirus, me ecco che salta fuori una nuova occasione per fare passare in allegria il tempo ai propri bambini tra le mura domestiche: la Kasa dei Libri di Milano ha ideato una serie di giochi scaricabili online ispirati ai laboratori che regolamente organizza per scuole e famiglie.

Niente strette di mano o abbracci, ovviamente: si tratta di incontri puramente virtuali. Il primo kit - scaricabile gratuitamente on line - fornisce tutto l’occorrente a portata di click per creare un menu con i fiocchi ispirato all’arte e alla cucina surrealista. La pubblicazione di altri giochi all'insegna della cultura è prevista nei prossimi giorni sulla pagina Facebook della Kasa dei Libri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter