50 magnolie in piazza Beccaria: Milano si colora per la primavera

50 magnolie in piazza Beccaria: Milano si colora per la primavera

Attualità Milano Mercoledì 4 marzo 2020

Magnolie in piazza Beccaria (rendering)
© Flickr.com / Comune di Milano

Milano - Tra i 20 mila nuovi alberi in arrivo a Milano ci sono anche quelli delle aiuole di piazza Beccaria, dove è in corso l’allestimento del cantiere che ha l'obiettivo di rigenerare, nel mese di marzo 2020, le aiuole secondo il progetto firmato dall’architetto paesaggista Marco Bay (lo stesso che ha curato l'alletimento delle famose palme in piazza Duomo).

Il progetto - realizzato da Audemars Piguet nell’ambito dell'iniziativa Cura e adotta il verde pubblico - prevede l’eliminazione degli arbusti esistenti a favore di un nuovo sistema di verde caratterizzato da armonia e carattere, con la posa di 50 magnolie, nelle tre varietà Yulan alba, Star wars e Galaxy, oltre al tipico tappezzante lombardo Cotoneaster horizontalis e alla Molina caerulea Windsaule.

Parallelamente alla posa delle 50 magnolie in piazza Beccaria, vengono spostati nelle aiuole di via Beatrice d’Este i due ciliegi oggi presenti nell’area: per garantire il buon esito del trapianto è stata fatta arrivare dalla Germania una macchina espiantatrice speciale.

Potrebbe interessarti anche: , Mascherina all'aperto in Lombardia: quando bisogna usarla dal 15 luglio? La nuova ordinanza , Il Giambellino cambia volto grazie ai suoi ragazzi: il campo da basket di piazza Tirana si colora di street art e animazioni digitali , Corso Sempione, la riqualificazione è vicina: approvato il progetto, da settembre i primi interventi , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.