Cibo di strada a Milano? Street food e take away per momenti golosi on the road

Cibo di strada a Milano? Street food e take away per momenti golosi on the road

Food Milano Mercoledì 4 marzo 2020

© facebook.com/pg/panbpanbolla

Milano - Pausa pranzo, lunch tra amici, un morso tra un esame e l’altro: sono diversi i motivi per cui a Milano spesso il tempo per mangiare scarseggia. Per non rinunciare al gusto, molti decidono di optare per un goloso boccone street food.

Nel settore possiamo citare indirizzi storici, come Luini con i suoi panzerotti, oppure più recenti ma di grande successo, come Pescaria con i suoi iconici panini di mare. Ma nel fermento meneghino le novità sono continue ed alcune davvero interessanti: di seguito 10 nuovi street food da provare a Milano, dai bao di Hong Kong alla classica focaccia ligure.

  • Mu Corso Como. Anelli di calamaro, bocconcini di pollo, trippa con zenzero e peperoncino: nella via mondana si mangia lo street food di Hong Kong e si bevono cocktail. Il locale è molto piccolo ma dispone di uno spazio dehors (riscaldato all’occorrenza).
  • I Love Poke. Ennesima insegna del primo brand a proporre a in città il piatto hawaiano di pesce crudo e riso. I Love Poke apre ora in Porta Venezia, proprio affaciato ai Bastioni, con la sua tipica formula con cui ci si compone il proprio poke personalizzato.
  • Macha Poké. La vulcanica Tunde Pecsvari, co-fondatrice di Macha Cafè e Osteria Brunello, è sempre attenta ai food trend e non si lascia scappare un’occasione. Arrivano così i Macha Poké, anch’essi ispirati alla tradizione raw delle Hawaii. Gli indirizzi sono già due: in via Cerano (all’angolo con via Savona) e all’interno del Milanofiori di Assago.
  • Il Lato D. Sembra un classico bar di passaggio, non a caso ci troviamo a pochi passi da Stazione Centrale. Eppure questo localino, fratello minore del noto Bao House, nasconde un goloso segreto: tra i classici croissant, panini e dolcetti, è possibile fare una pausa con i bao artigianali riempiti senza parsimonia.
  • La Focacceria. Da Santa Margherita Ligure a Milano il passo è evidentemente breve. La Focacciera Fiordiponti 1982 ha aperto in città diversi punti vendita dedicati alla focaccia ligure. Ora la nuova apertura in via Francesco Sforza, dopo quelle già avviate di corso Magenta, corso Vercelli, via Pollaiuolo, via Turati. Ed è stata individuata la prossima location di via Cusani.
  • Ichi Station. Nuova insegna per il format del sushi master Haruo Ichikawa dedicato a delivery e take away. L’Ichi Station di via Fara è però la prima ad avere anche alcuni tavoli per poter mangiare ottimi uramaki seduti. Colorati e intriganti le sue composizione di sushi mosaico.
  • Ambaradan Sicilia. Dalla stessa proprietà della pizzeria Ambaradan, questo locale è dedicato all’ampio universo dello street food siciliano, dai panini con carne di cavallo agli intramontabili arancini. L’idea è quella di aprire diversi locali, ognuno focalizzato su un differente street food regionale.
  • Pizzeros. Non solo pizza, come suggerirebbe il nome, in questo grande locale di via Vittor Pisani. In carta da Pizzeros infatti si trovano infatti anche hamburger, focacce, insalate e, come tendenza vuole, i tacos.
  • PanB. Un format giovane per i giovani quello di PanB che, in mezzo alla movida del centro, propone molteplici declinazioni del panino che qui diventa al vapore, abbondantemente farcito.
  • Wok’In. Uno street food etnico che è anche healthy. Da Wok’In ci si compone il proprio piatto wok decidendo la base (spaghetti di riso, di soia), gli ingredienti (salmone, funghi, peperoni, gamberi), il topping e le salse. Così i sapori dell’Asia si fanno moderni.
  • Bun - The Abnormal Burger. Succulenti i mega burger che Bun serve ad Arese, presso Il Centro. Qui viene impiegata la tecnica dello smash burger e per il pubbico veg c’è il via libera su tutte le portate: si tratta infatti del primo format italiano ad avere l’intero menu convertibile in beyond meat, l’hamburger 100% vegetale e proteico amato nel mondo.

Potrebbe interessarti anche: , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Milano, riaprono anche i mercati agricoli scoperti: da quando e misure di sicurezza , Sushi delivery Milano, dove comprare? 7 ristoranti giapponesi con consegna a domicilio , Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio , Dove comprare vino on line a Milano: le enoteche con delivery e consegne a domicilio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.