Trenord, 80 nuovi posti di lavoro a Milano e in Lombardia: come candidarsi

Trenord, 80 nuovi posti di lavoro a Milano e in Lombardia: come candidarsi

Attualità Milano Giovedì 27 febbraio 2020

© Flickr.com / Davide P.

Milano - Trenord ha avviato le selezioni per assumere nuove figure professionali che avranno il compito di prestare supporto ai viaggiatori, di gestire azioni di contrasto all’evasione del biglietto e di svolgere attività di presidio a terra ( in stazioni e impianti) e a bordo treno, per prevenire episodi critici e collaborare con la funzione Security nella tutela del personale, dei clienti e dei beni aziendali.      

Sono 80 i nuovi posti di lavoro offerti da Trenord: 80 profili che entreranno a far parte della squadra dell'azienda dopo un percorso di formazione della durata di 5 settimane, durante le quali saranno fornite le competenze per svolgere attività di assistenza ai clienti e di tutela della sicurezza.

Trenord: lavora con noi, i requisiti richiesti

Aperta a uomini e donne, la selezione richiede ai candidati diploma di scuola media superiore, ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza dell’inglese, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi su tutto il territorio della Lombardia. È inoltre richiesta una buona padronanza dei più comuni strumenti digitali.

Trenord: lavora con noi, termini e modalità di candidatura

l candidati devono candidarsi unicamente, pena esclusione, attraverso il sito di Trenord, nella sezione Lavora con noi (da cui si viene reindirizzati su una piattaforma fornita dalla Società Quanta S.p.A). L'invio delle candidature deve avvenire entro e non oltre entro le ore 24.00 di domenica 8 m arzo 2020 (fa fede l'ora e data del sito web dedicato).

I candidati che avranno inoltrato correttamente la candidatura saranno ammessi con riserva alla selezione e convocati a sostenere un test scritto a risposta multipla di natura psicoattitudinale e lingua inglese, a Milano giovedì 12 marzo 2020. I primi 200 candidati, compresi gli ex aequo all’ultima posizione, che avranno superato il test, saranno convocati agli assessment, che si terranno sempre a Milano venerdì 13, lunedì 16 e martedì 17 marzo 2020.

Potrebbe interessarti anche: , Corso Sempione, la riqualificazione è vicina: approvato il progetto, da settembre i primi interventi , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020 , Mascherine in Lombardia, anche a luglio sono obbligatorie: fino a quando? La nuova ordinanza

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.