Pasqua 2020: cosa fare a Milano? Pasquamilano.it vi aiuta a scegliere

Pasqua 2020: cosa fare a Milano? Pasquamilano.it vi aiuta a scegliere

Attualità Milano Venerdì 28 febbraio 2020

Milano - È in arrivo Pasqua, un momento lieto preludio di serenità, il weekend festivo che preannuncia i bei ponti di primavera che permettono di godersi la città di Milano con temperature più miti nel pieno relax. Quest’anno Pasqua cadrà il 12 aprile e sono innumerevoli le proposte tra cui scegliere: dai ristoranti agli agriturismi, passando per le gite fuori porta, ce n'è per tutti i gusti. Che vogliate cogliere l’occasione di trascorre qualche giorno fuori porta, oppure godere di uno dei tanti programmi proposti dalle splendide strutture della città, arriva in soccorso per la scelta più in linea con i vostri gusti e le vostre esigenze, il sito Pasqua Milano

Il qualificato e attento staff del portale ha selezionato per voi solo le migliori strutture, le più belle e affidabili, per garantirvi una giornata allegra e spensierata. Il portale dedicato alla Pasqua è suddiviso in diverse categorie. Per ogni struttura è dedicata un'intera pagina con la descrizione, le fotografie, i menù e i prezzi ben chiari. Potrete anche prenotare direttamente il vostro tavolo online, in tutta comodità e sicurezza.

Pasqua a Milano indimenticabile. Ovviamente una città come Milano offre tantissimi modi per trascorrere questo importante giorno nel migliore dei modi. Milano propone tantissime mostre, spettacoli teatrali, concerti e menù creati ad hoc dai migliori ristoranti della città. Grazie al sito dedicato alla Pasqua potrete trovare sicuramente la soluzione ideale per festeggiare al meglio la Pasqua 2020. Trascorre la Pasqua a Milano è sempre una buona idea: la città propone infatti innumerevoli iniziative e tante cose da vedere. Potrete scegliere se fare un bel giro, magari insolito per la città e scoprire il lato liberty della città: palazzi eccentrici, fantasiosi ed esagerati. 

È la Milano di inizio Novecento, quella dei nuovi imprenditori e dei grandi architetti in voga come Giuseppe Sommaruga o Giovan Battista Bossi che mescolano forme neoclassiche, accessi barocchi e soluzioni razionali moderne che danno vita a uno stile unico. Nella zona di Porta Venezia troverete palazzi fiabeschi, mosaici multicolori e cortili nascosti. Imperdibile anche una visita al Palazzo Castiglioni, il primo edificio Liberty di Milano, che si trova in corso Venezia. Il palazzo è opera dell’architetto Giuseppe Sommaruga, nei primi del 900, ed è diventato il manifesto artistico dell’art nouveau a Milano.

Le giornate di Pasqua e Pasquetta sono sicuramente il momento perfetto per degustare un buon pranzo in compagnia di amici e parenti. I bravissimi chef dei ristoranti di Milano, studiano e curano i menù di Pasqua in ogni dettaglio. Nella categoria dedicata ai ristoranti, potrete scegliere tra moltissime proposte; dalle cucine regionali alle proposte alternative, ce n'è per tutti i gusti. Location eleganti e raffinate o più semplici e spartane dove si respira aria di casa. Si potrà degustare il proprio menù immersi magari nel verde di un bel giardino, oppure su una bella terrazza con vista sulla città. L’importante è godersi dei momenti sereni e non dimenticarsi di degustare come dessert una buona fetta di colomba e un pezzetto di cioccolato come vuole la tradizione.

Un gita fuori  porta per Pasqua 2020. Nei dintorni di Milano ci sono ville e dimore storiche incastonate in luoghi incantati. La Lombardia è un vero e proprio scrigno di bellezze da scoprire. Natura, arte, montagna, laghi e città storiche saranno protagoniste della Pasqua 2020 per una bella gita fuori porta.  Cosa vedere in Lombardia dipende sicuramente  dai propri gusti, per esempio si possono visitare le città storiche, come quelle affacciate sul Lago di Garda o sul Lago di Como. Ci sono gli itinerari di montagna sullo Stelvio Lombardo o quelli del Bormio. Ci sono le abbazie, i borghi e i castelli dove la vita trascorre lenta  e surreale. Ci sono i parchi e le ciclovie, insomma i luoghi incantati non mancano.

Immancabili gli agriturismi fuori Milano che propongono gustosi menù, studiati appositamente per la festa di Pasqua. Piatti prelibati, preparati con le migliori materie prime, spesso locali, per garantire il massimo della qualità. Potrete trascorre una serena giornata di festa, degustando piatti tipici, in un atmosfera unica. Magari circondati da animali che renderanno felici i bambini. Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del sito Festa di Laurea Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni e prenotazioni: tel: +390284571125).

Potrebbe interessarti anche: , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale , Una grande area pedonale dal Duomo alla Statale: come sarà Milano dopo i cantieri della M4 , Milano Digital Week 2020, l'edizione on line dalle mille riflessioni: quale futuro in una città trasformata? , Mascherine a Milano e in Lombardia: sono obbligatorie? Le regole dell'ordinanza , Fase 2 in Lombardia: dal 18 maggio cosa cambia? Riaperture, spostamenti e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.