Tulipani Italiani 2020 ad Arese: quando apre? Date e biglietti

facebook.com/tulipani.italiani

Milano, 21/02/2020.

Per il quarto anno consecutivo alle porte di Milano torna l'appuntamento con i tulipani in fiore di Tulipani Italiani, il coloratissimo u-pick field ideato dal floricoltore olandese Edwin Koeman e dalla sua compagna Nitsuhe Wolanios, che quest'anno sono accompagnati nella loro avventura dalla piccola Leilani. Dopo le prime due edizioni a Cornaredo, come lo scorso anno l'appuntamento con Tulipani Italiani è in via Luraghi ad Arese, all’interno del Parco delle Groane (nella zona conosciuta come La Valera) e a pochi passi dallo shopping center Il Centro.

Quando apre Tulipani Italiani 2020? Le date esatte dipendono dalla fioritura dei tulipani, la cui durata è solitamente di di circa un mese. Per questa edizione 2020 sono stati piantati 550 mila tulipani in 2 ettari di terreno agricolo con ben 450 varietà di fiori: gli organizzatori ipotizzano che la data di apertura dovrebbe aggirarsi intorno alla metà di marzo 2020.

Con l'arrivo della primavera si può dunque tornare a passeggiare tra i fiori, fotografarli e raccoglierli - questa è la base di ogni u-pick field che si rispetti - sempre con il massimo rispetto per la natura. Intanto si possono già acquistare i biglietti, anche se biglietti non è proprio il termine giusto: Edwin e Nitsuhe li chiamano buoni di ingresso open, costano 4 euro e sono utilizzabili durante qualsiasi giorno della manifestazione, anche in caso di sold out

I biglietti - ops, buoni di ingresso - giornalieri a data fissa costano sempre 4 euro e vengono messi in vendita a partire dal giorno in cui si è sicuri della data di apertura. I buoni di ingresso si possono anche acquistare direttamente al campo, al costo però di 5 euro. Per ogni ingresso sono inclusi 2 tulipani da raccogliere e portare a casa nei giorni festivi e 3 tulipani nei giorni feriali (e chi si presenta con una scatola di vecchi giornali - utilissimi per gestire la consegna dei tulipani ai visitatori - riceve in omaggio un ulteriore tulipano).

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter