Liam Gallagher a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e divieti

Liam Gallagher a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e divieti

Musica Milano Mediolanum Forum Venerdì 14 febbraio 2020

© facebook.com/liamgallagher

Milano - A due anni dal concerto a Fabrique, Liam Gallagher torna ad esibirsi dal vivo a Milano con una tappa del tour promozionale del suo ultimo album Why Me? Why Not. L'appuntamento con Liam Gallagher a Milano è fissato per domenica 16 febbraio 2020 al Mediolanum Forum di Assago, con inizio alle ore 21.00. L'orario di apertura dei cancelli è invece fissato per le ore 19.00.

Il cantautore britannico presenta dal vivo i nuovi brani della produzione solista alternati ad alcune delle hit più note degli Oasis, band in cui ha militato dalla fondazione nel 1991 allo scioglimento nel 2009 (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Liam Gallagher, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura). Ad aprire il concerto i Twisted Wheel, band britannica proveniente - come lo stesso Gallagher - da Manchester.

Ancora biglietti per Liam Gallagher a Milano?

Veniamo ora alle informazioni pratiche, partendo dai biglietti. Chi ha intenzione di andare a vedere Liam Gallagher in concerto a Milano ma non ha ancora acquistato un biglietto non si disperi: sono ancora disponibili biglietti per il quarto settore del Mediolanum Forum al prezzo di 40,25 euro (informazione aggiornata a giovedì 13 febbraio). 

Chi ha già acquistato un biglietto può ritirarlo presso la biglietteria del Mediolanum Forum a partire dalle ore 16.30. I biglietti per questo concerto sono nominali: è consentito eseguire la procedura di cambio nominativo fino al giorno dell'evento, sia online che presso i punti vendita. Comprando un biglietto con ritiro sul luogo dell’evento non è garantito il cambio nominativo.

Come arrivare al Forum di Assago e dove parcheggiare

Il Mediolanum Forum è facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Assago-Milanofiori (linea 2 verde), oppure ci si può arrivare tranquillamente in auto, prendendo l'uscita Assago-Milanofiori all'incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano.

Per chi arriva al Mediolanum Forum in metropolitana e non sa quale biglietti acquistare, ecco tutte le info del nuovo sistema tariffario in vigore dal 2019, per spostarsi all’interno di Milano sui mezzi Atm. A chi invece arriva in auto e non sa dove parcheggiare segnaliamo che accanto al Forum di Assago ci sono diversi parcheggi (a pagamento) che possono ospitare oltre 5000 auto; in alternativa si può parcheggiare presso il vicino parcheggio di interscambio Atm (anch'esso a pagamento).

Cosa è vietato introdurre al concerto

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto di Liam Gallagher a Milano, è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Liam gallagher, la probabile scaletta del concerto

Eccoci ora alla scaletta del live di Liam Gallagher, uno dei concerti di febbraio 2020 da non perdere a Milano: quali canzoni ascolteremo al Mediolanum Forum di Assago? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta del concerto milanese abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del tour europeo dell'ex Oasis. Ecco dunque una possibile scaletta che abbraccia un po' tutta la carriera di Liam Gallagher, dagli ultimi singoli alle storiche hit degli Oasis che hanno incendiato gli anni Novanta.

  • Rock 'n' Roll Star
  • Halo
  • Shockwave
  • Wall of Glass
  • Come Back to Me
  • For What It's Worth
  • Morning Glory
  • Columbia
  • Stand by Me
  • Once
  • Why Me? Why Not.
  • The River
  • Gas Panic!
  • Live Forever
  • Acquiesce
  • Roll With It
  • Supersonic
  • Champagne Supernova
  • Cigarettes & Alcohol

Potrebbe interessarti anche: , Estate Sforzesca 2020: il programma di agosto e settembre con Brachetti, Floraleda, Catalano e Ghemon , laVerdi all’Estate Sforzesca 2020: con la Nona si chiude il programma della Beethoven Summer , Milano Music Week 2020: torna la Settimana della Musica, date e novità , Concerto per l'Italia in piazza Duomo con la Filarmonica della Scala, date e orari , Villa Arconati 2020, il Festival ridotto con Elio Germano e Pacifico. Il programma

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.