Stop al blocco del traffico, su Milano arriva il vento: martedì 4 febbraio 2020 è allerta arancione

Stop al blocco del traffico, su Milano arriva il vento: martedì 4 febbraio 2020 è allerta arancione

Attualità Milano Lunedì 3 febbraio 2020

© shutterstock

Milano - Vento forte su Milano: a partire dalla serata di lunedì 3 febbraio 2020 è prevista una graduale intensificazione dei venti sul nodo idraulico di Milano e per questo il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato l'allerta arancione a partire dalle prime ore della mattinata di martedì 4 febbraio

Il Comune di Milano ha quindi attivato la sala operativa della Protezione civile per il monitoraggio e l'eventuale intervento in caso di emergenza. Con l'allerta arancione per vento forte il consiglio è di prestare particolarmente attenzione agli spostamenti evitando, se possibile, di muoversi su due ruote (in bicicletta o in moto) e magari optando per i mezzi pubblici (qui tutte le info sul nuovo sistema tariffario in vigore dal 2019, per spostarsi all’interno di Milano sui mezzi Atm).

Ricordiamo che da sabato primo febbraio - con l'eccezione della domenica a piedi subito il giorno successivo - è cessato il blocco del traffico a Milano: al momento non sono dunque più in vigore le misure di primo livello per il miglioramento della qualità dell'aria.

Potrebbe interessarti anche: , Milano green: un nuovo giardino condiviso in un’area dismessa tra Naviglio Martesana e ferrovia , Navigli, restaurato il Ponte delle Gabelle: le foto, la storia e perché si chiama così , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali)

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.