Ristoranti per San Valentino a Milano: i migliori tra cui scegliere

Ristoranti per San Valentino a Milano: i migliori tra cui scegliere

Attualità Milano Venerdì 31 gennaio 2020

Milano - La giornata più dolce e romantica dell’anno è alle porte: San Valentino. Una festa stupenda, dedicata a tutte le coppie innamorate, un vero e proprio tripudio dell’amore. Molteplici sono le proposte che il variegato palinsesto milanese propone.

Nei ristoranti di Milano gli chef delle cucine studiano e preparano per l’occasione dei veri e propri menù da condividere con la persona amata. Immancabili anche le proposte di hotel e strutture dove organizzare una vera e propria fuga d’amore per quello che si preannuncia il weekend più romantico dell’anno.

Ma come scegliere la soluzione più in linea con i propri gusti e le proprie esigenze? Come essere sicuri di prenotare nella location più adatta al nostro amore? Arriva in soccorso la guida ufficiale della serata, il sito San Valentino Milano. Si tratta di una vera e propria guida online dove il qualificato e attento staff ha selezionato solo le migliori strutture di Milano, le più serie e affidabili location per garantirvi una serata spensierata. 

I ristoranti più romantici di Milano

San Valentino è l’occasione perfetta sia per fare la dichiarazione d’amore alla persona amata, sia per rinnovare un sentimento di coppia già consolidato ma che vuole esternare i propri sentimenti nel giorno più romantico dell’anno. Non c’è nulla di più romantico che condividere una bella cenetta, magari a lume di candela, in compagnia del proprio amore. Tanti sono i ristoranti di Milano che per San Valentino organizzano dei veri e propri menù d’amore.

Imperdibile la proposta della Locanda Carmelina, una bella struttura, giovane e dai sapori partenopei, situata nella bella e comoda zona di Porta Romana. Per la cena di San Valentino propone un ricco e prelibato menù con tanti piatti preparati con le migliori materie prime del momento. Una location unica nel suo genere, molto suggestiva, arredata in stile moderno e con colori chiari e sgargianti che ricordano i locali partenopei di un tempo. Molto suggestiva la cucina a vista, dove gli chef preparano i deliziosi piatti da condividere con il proprio amore.

Un’atmosfera assolutamente romantica, si respira al ristorante All'Origine, dove ogni dettaglio è curato nei particolari per regalare una serata ricca d’amore. La cena di San Valentino è allietata da uno speciale intrattenimento musicale unico nel suo genere: il violino dal vivo. Le speciali note musicali rendono l’atmosfera magica. Ricco e prelibato è il menù proposto, con tanti raffinati piatti che deliziano ogni palato innamorato. Una serata che si preannuncia elegante e raffinata, perfetta per chi ricerca una soluzione distinta e ricercata.

San Valentino fuori porta

Per chi ricerca una piccola fuga romantica, magari in una location originale e dove gustare un buon cenone, la proposta del menu di San Valentino Lago Malaspina è assolutamente perfetta. Situato alle porte di Milano, a Pioltello, il ristorante si trova proprio sulle romantiche rive del lago, avvolto in un’atmosfera unica, a tratti magica. Per l’occasione di San Valentino, viene proposto un ricco e prelibato menù con tanti piatti gustosi e raffinati, il tutto accompagnato da un calice di vino per regalare un tocco in più alla serata. Tanti piatti ricercati da condividere con la persona amata per una notte ricca d’amore.

Imperdibile la proposta dell’Agriturismo Cascina Regina per tutti gli amanti della natura. Una tenuta unica nel suo genere, immersa nel cuore della Riserva Agricola del Parco Ticino, un’area incontaminata patrimonio dell’Unesco. Una location immersa in un luogo ricco di fascino e dove si respira un’atmosfera surreale. Per la serata più romantica dell’anno propone un prelibato e ricco menù da condividere con il proprio amore. Tanti piatti della tradizione, preparati con le migliori materie prime locali. Un tripudio di gusti e sapori unici. La cena è allietata da uno speciale omaggio floreale, per un tocco di romanticismo in più. 

Per qualsiasi dubbio o consiglio è possibile contattare lo staff di San Valentino Milano, sia online sia telefonicamente, 24 ore su 24 (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

Potrebbe interessarti anche: , Trenord: dal 3 giugno Malpensa Express da Milano Cadorna, più posti e linee potenziate , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali) , Alcolici da asporto a Milano, divieto dopo le 19: cosa dice l'ordinanza anti movida e fino a quando è valida

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.